Accessori Lotus Grill

Accessori Lotus Grill
novembre 22 10:46 2016 Stampa Questo Articolo


Abbiamo già parlato delle caratteristiche tecniche del Lotus Grill e dell’innovativo sistema di cottura senza fumo, in questo articolo ti mostro la gamma di accessori appositamente studiati oltre ai ricambi ed i materiali di consumo.

Il Lotus è davvero una valida alternativa al barbecue tradizionale per tutti coloro che non hanno lo spazio necessario o vivendo in condominio non possono “fare fumo”.  Il successo di questo piccolo gioiello tedesco è da imputare certamente al sistema di cottura alla griglia senza l’emissione di fumi, ma anche al design ed alla varietà di accessori che possono completarlo. Infatti è possibile trasformare il Lotus Grill in un vero e proprio forno semplicemente inserendo le cappe appositamente studiate (hai capito bene puoi gestire anche una cottura indiretta!), oppure innestare la piastra teppanyaki o ancora la pietra per cuocere la pizza!

Vediamoli nel dettaglio quali sono gli accessori per il Lotus Grill

Accessori Lotus Grill

Cappa da applicare al barbecue che trasforma il Lotus Grill (entrambe le misure)  in un barbecue dove realizzare anche cotture indirette. Permette un migliore controllo della temperatura di cottura dei cibi e grazie al termometro incorporato nel pomolo è possibile avere sempre tutto sotto controllo. La struttura è in acciaio con coperchio in vetro temprato (configurabile in 2 posizioni per regolare il maggiore o minore afflusso d’aria)

Piastra Teppanyaki

Coperchio in vetro

Comoda piastra da posizionare sopra la griglia del Lotus Grill ma che può essere utilizzata anche senza, direttamente appoggiata sopra la carbonella. Facile da pulire grazie allo speciale rivestimento antiaderente LOTAN®. La piastra può essere utilizzata da entrambi i lati, un lato con superficie liscia ed un lato con superficie rigata. Diametro 34 cm.

teppanyaki


Pratico coperchio da applicare al barbecue Lotus Grill (solo per il formato da 34cm.) per evitare dispersioni di calore durante la cottura dei cibi. E’ dotato inoltre di un  termometro incorporato nel pomolo per un perfetto controllo della temperatura. Struttura in vetro temperato

coperchio in vetro temperato Lotus grill


Ripiano in pietra per Lotus Grill (versioni da 35cm e da 43cm XL) ideale per la cottura della pizza, delle verdure e del pesce. Provvisto di sostegno in metallo che permette di togliere la piastra anche durante la cottura.

Nella linea di accessori Lotus Grill sono presenti anche dei pratici sacchetti per cuocere sul Lotus grill senza sporcare o per esempio per cuocere del pesce in mezzo ad una grigliata di carne. I cibi vengono introdotti nel sacchetto e non entrano a diretto contatto con le parti metalliche. Ideali anche per marinare.

sacchetti Lotus grill

Delle coloratissime pinze

Ricambi e materiali di conumo Lotus Grill

Gli unici elementi che potrebbe essere necessario sostituire con il passare del tempo a causa dell’usura sono il porta carbonella ed eventualmente le griglie di cottura.



Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti…!

In più, se l’articolo “Accessori Lotus Grill” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Categories: