Campingaz: il barbecue sempre con te!

Campingaz: il barbecue sempre con te!
maggio 31 08:30 2018 Stampa Questo Articolo

Per celebrare l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio che organizzare una bella grigliata con amici e parenti.

Anche se non si dispone di un giardino o di un grande spazio all’aperto, chiunque può preparare una gustosa brace utilizzando un barbecue a gas.

Tuttavia, data la quantità e varietà di modelli presenti sul mercato, ci si potrebbe trovare letteralmente disorientati nella scelta del modello più adatto.

[ a tal proposito ti consiglio di leggere anche la nostra guida alla scelta del barbecue a gas]

Sarebbe infatti necessario dedicare molto tempo alla ricerca confrontando i diversi prodotti, le dimensioni e la potenza dei bruciatori.

Non devi demoralizzarti!

Ci pensiamo noi con questo articolo proponendoti alcuni tra i migliori barbecue a gas targati Campingaz.

 barbecue a gas campingaz

Campingaz: sinonimo di affidabilità

Campingaz è un’azienda dalla storia lunghissima: nacque nel 1949 in Francia inizialmente come azienda produttrice di bombole di gas butano.

Solo successivamente iniziò a realizzare anche articoli da camping e barbecue completi, diventando in poco tempo il punto di riferimento per ogni campeggiatore che si rispetti.

Anche in Italia gli amanti del camping prediligono gli articoli della casa francese, scegliendola per bombolette, fornelli a gas e altri accessori indispensabili per le attività all’aria aperta.

Tra i prodotti preferiti ci sono anche i barbecue realizzati dalla Campingaz, rinomati non solo per il design innovativo ma anche per la loro praticità d’uso.

Inoltre, per imporsi in un mercato sempre più competitivo, la nota azienda ha deciso di adottare una politica molto aggressiva e vendere i propri articoli a prezzi davvero competitivi, con modelli “entry” che vanno dai poco più di 100€ fino ad arrivare a modelli di grandi dimensioni, super completi ed innovativi da oltre 300,00 euro.

I barbecue realizzati dalla Campingaz, seguono il modello australiano, dalla superficie di cottura rettangolare e con bruciatori lineari.

Come scegliere un barbecue Campingaz

Un barbecue Campingaz è l’alleato inseparabile di ogni campeggiatore che si rispetti e non solo: è l’ideale anche per la casa.

Per poter scegliere il barbecue Campingaz più adatto alle nostre esigenze, dovremmo tener conto di 3 aspetti principali:

  • bruciatori,
  • superficie di cottura,
  • manutenzione

I bruciatori sono tra i primi elementi da esaminare se si desidera acquistare un barbecue Campingaz: il numero può variare da 1 a 4 a seconda dei modelli.

Tutti i modelli di barbecue Campingaz sono dotati anche di bruciatori laterali indipendenti.

Altro elemento fondamentale è costituito dalla superficie di cottura: le dimensioni variano tra 1500 e 3900 cm² in grado di accontentare anche i serial griller più esigenti!

Infine, una delle caratteristiche principali che li rende tra i più acquistati e apprezzati, riguarda la facilità di manutenzione e di pulizia, infatti, tutte le parti di cui sono composti i bbq Campingaz si smontano facilmente consentendo così una accurata e semplice pulizia.

Questo aspetto è ancor di più sottolineato dalla presenza di recipienti rimovibili collocati sotto le griglie, ovvero delle vaschette raccogli grasso.

Su alcuni modelli poi, particolarità che caratterizza i barbecue Campingaz, vi è la presenza del sistema brevettato RBS (Sistema a Bruciatore Radiante): si tratta di un sistema con bruciatori a infrarossi posizionati lateralmente che consente di limitare le emissioni di fumo e di eliminare completamente le fiammate.

Scegliendo un barbecue Campingaz ci si affida ad un prodotto di qualità composto da materiali ad alta efficienza come la ghisa e l’acciaio, i quali permettono di poter contare su una struttura solida, funzionale e duratura.

 

Quali modelli Campingaz scegliere

 I migliori modelli di barbecue a gas Campingaz sono principalmente 3:

  • Campingaz 4 Series RBS LXS,
  • Campingaz Adelaide 3 Woody,
  • Campingaz 2 Series Compact LX

 

 

Il modello di punta

Il Campingaz 4 Series RBS LXS,

si distingue per una struttura solida e proporzionata, oltre che per la presenza di ruote, fattore che lo rende particolarmente adatto agli spostamenti.

È dotato di un’ottima superficie di cottura: realizzata in ghisa smaltata, possiede ottime proprietà termiche di mantenimento del calore, è grande 78 x 45 cm in modo da poter cucinare tanto cibo e sfamare tantissimi invitati.

La presenza del fornello laterale ti permetterà di cuocere contorni o salse o di tenere al caldo i tuoi cibi.

La griglia è composta da 2 pannelli indipendenti: una piastra reversibile e una griglia con integrato il sistema CMS in modo da poter cuocere gli alimenti secondo differenti cotture.

Offerta
Campingaz 4 Series RBS EXS - Barbecue a Gas,Nero/Grigio
3 Recensioni
Campingaz 4 Series RBS EXS - Barbecue a Gas,Nero/Grigio
  • Sistema di cottura RBS
  • Finiture in Acciaio Inox
  • Fornello laterale

 

Il miglior rapporto qualità prezzo

Il Campingaz Adelaide 3 Woody, si distingue invece per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La superficie di cottura è così ampia da poter cucinare fino a 10 hamburger contemporaneamente.

La struttura leggera e la presenza di 2 ruote, ti consentiranno di spostarlo facilmente: il suo peso ridotto lo si deve anche alla scelta di utilizzare il legno per il carrellino esterno dell’apparecchio, al posto dell’acciaio.

Inoltre, questo modello è dotato di alcuni accessori quali: la griglia in ghisa e una piastra aggiuntiva utile per cuocere i contorni.

Offerta
Campingaz Barbecue a Gas Adelaide 3 Woody Con 3 Bruciatori in Ghisa, Potenza di 14 kW, Carello in...
211 Recensioni
Campingaz Barbecue a Gas Adelaide 3 Woody Con 3 Bruciatori in Ghisa, Potenza di 14 kW, Carello in...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciat. in ghisa ad alte prestazioni (14 kW); grill con accens. piezoelettr. affidabile per un'accens. comoda
  • Opzioni cottura infinite: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ in 2 parti (60 x 46 cm)
  • Elegante carrello in legno: in legno di acacia; 2 comodi scaffali a lato in legno perfetti per appoggiare cibo, piatti, condimenti o utensili sul lato per un facile accesso
  • Stoccaggio e trasporto: ruote bloccabili per riporre la griglia se non in uso
  • Specifiche: superf. cottura da 2.800 cm²; altezza della cottura: 85 cm; consumo di gas 1019 g/h; peso 45 kg

 

Per grigliare dove vuoi

Tra i modelli più venduti per via di specifiche caratteristiche tecniche, vi è il Campingaz 2 Series Compact LX.

La struttura è costituita da una superficie di cottura che comprende non solo la griglia, ma anche una piastra e due piccoli ripiani laterali utili per poggiare alimenti o strumenti utili per la grigliata.

Le dimensioni compatte, il peso leggero e la presenza delle ruote sono elementi che fanno di questo dispositivo Campingaz tra i migliori barbecue a gas portatili per gite fuori porta.

Campingaz rappresenta sicuramente la scelta migliore per chi è alla ricerca di un modello funzionale,  magari anche trasportabile, per portare ovunque il tuo barbecue a gas preferito.

 

La gamma completa di barbecue Campingaz

Un modello per ogni esigenza

Commenti

commenti

  Categories:
Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli