Copri barbecue: come proteggere il tuo bbq!

Copri barbecue: come proteggere il tuo bbq!
ottobre 05 14:04 2017 Stampa Questo Articolo

La cura del barbecue: le coperture

Come per tutte le passioni e gli hobby, anche nell’ambito del barbecue la cura e la conservazione degli strumenti è fondamentale. Ci siamo già occupati di come pulire il barbecue, in questo articolo ci occuperemo della conservazione del nostro dispositivo di cottura preferito, presentando e analizzando i vari teli copri barbecue disponibili sul mercato.

Anche se possiedi barbecue blasonati con garanzie ultra decennali è comunque cosa buona e giusta predisporre una copertura per proteggere il bbq dalle intemperie, dai raggi UV, dalla polvere e anche dagli animali, sopratutto quando non lo utilizzi per lunghi periodi.

Teli di copertura per il barbecue:

Copertura barbecue IzukuCopertura Izuku

Telo di copertura tra i più venduti grazie al suo costo irrisorio abbinato ad una buona qualità dei materiali e resistenza agli agenti esterni. Disponibile in varie misure si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo. Realizzato completamente in tessuto impermeabile ad alta densità. Il punto debole, se così lo vogliamo chiamare, è che proprio la densità del telo e la sua rigidità lo rendono un po’ scomodo quando viene tolto dal suo supporto. Rapporto qualità prezzo ottima.

Verifica disponibilità e prezzo 

 

 

 

Copri barbecue Grill Or Die Gt52Grill Or Die Gt52

“Grill or Die”, una copertura per veri fanatici!  😈
Visivamente molto accattivante grazie alla stampa bianca con tanto di teschio che campeggia sul telo nero, è un modello adattabile a qualunque tipo di barbecue, ha uno speciale rivestimento resistente alle intemperie  che sopporta qualsiasi variazione e sbalzo di temperature. La copertura è dotata di pratiche maniglie laterali, che permettono di rimuovere il telo facilmente. Il tessuto molto resistente è al tempo stesso molto sottile, garantisce un ingombro minimo anche quando viene ripiegato e riposto.

LEGGI ANCHE  Accessori Lotus Grill
Verifica disponibilità e prezzo 

 

 

 

Campigaz Copri barbecue universaleCampigaz Universal Copri barbecue

Prodotta dal marchio francese leader per  barbecue e accessori, ecco una copertura completa e resistente a qualsiasi tipo di avversità atmosferica. Interamente costruita in peva, ovvero un materiale di PVC ultra resistente, copre tutto il barbecue con le sue dimensioni generose.

Verifica disponibilità e prezzo 

 

 

 

 

Custodia delux weber

Una serie di custodie per barbecue, realizzate con materiale resistentissimo in pesante poliestere traspirante, che permette non solo di tutelare il vostro grill dalle intemperie, ma anche rende possibile la traspirazione evitando formazione di muffe al suo interno. Copre completamente la struttura arrivando fino a terra, unica pecca è il prezzo, decisamente più elevato rispetto agli altri, la qualità è indiscutibile però.

Amazon basic copertura barbecueAmazon basic copertura barbecue

Copertura realizzata in tessuto di poliestere al 100% con la parte terminale caratterizzata da una sottile lamina in cloruro di polivinile. Questi due elementi, rendono la copertura resistente agli elementi, ma anche al contempo sottile, occupando così meno spazio. Questo modello prevede anche dei gancetti nella parte inferiore in modo da ancorare perfettamente la cover alla struttura. Il costo è accessibile a tutti, il punto debole forse è il colore bianco.

Verifica disponibilità e prezzo 

 

 

 

 

Soledi telo di copertura impermeabileSoledi telo di copertura impermeabile

Telo cucito a mano e prodotto con poliestere impermeabile, è adatto ai barbecue rettangolari di diverse dimensioni. E’ dotato di lacci per la chiusura e di un anello in plastica incorporato in modo da poter essere fissato saldamente alla struttura anche in caso di vento. Il telo scende in maniera generosa su tutti i barbecue, anche i più alti.

LEGGI ANCHE  Siringa per marinata - modelli e sistemi per le Injection
Verifica l'offerta 

 

 

 

copri barbecue GHBCopri barbecue GHB

Una copertura utile per la protezione del tuo dispositivo di cottura dalla polvere e dalle intemperie grazie ai materiali impermeabili ed alla guaina interna di color argento. Peculiarità di questo copri barbecue è la possibilità di utilizzarlo da tutte e due le parti (double face), in modo da poter riflettere anche il sole. Il telo copre solo la parte superiore del barbecue.

Il più venduto su Amazon 

 

 

 

Telo Protettivo Per Barbecue TorontoTelo Protettivo Tepro

L’originale telo protettivo per il barbecue a carbone più venduto su Amazon!
Realizzato in tessuto poliestere impermeabile protegge da qualsiasi agente atmosferico ed anche dai raggi UV. Dotato di una pratica apertura a strappo la copertura è totalmente idrorepellente. Molto ben fatta e gradevole anche la linea

Verifica l'offerta 

 

 

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Copri barbecue: come proteggere il tuo bbq!” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

instagram-condivisione

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Categories: