De’Longhi MultiGrill CGH 1012D: non chiamatela bistecchiera!

by Staff PassioneBBQ | Novembre 6, 2018 20:31

Di solito da un grill elettrico non ci si aspetta molto, giusto qualche toast e qualche panino, al massimo degli hamburger[1], ma quando ho letto il prezzo di questa bistecchiera De Longhi[2] ho deciso che bisognava approfondire!
Già! Perché anche anche quando non si può grigliare all’aperto si ha il diritto di gustarsi delle sacrosante bistecche, degli hamburger e quant’altro cotto come si deve! In questi casi una bistecchiera elettrica è l’ideale, una come la De’Longhi MultiGrill CGH 1012Ddove il termine “bistecchiera” risulta davvero riduttivo.

De Longhi contact grill bistecchiera Multigrill[3]La prima caratteristica che sicuramente ti interesserà conoscere è la superficie di cottura che misura ben 37 x 23 cm nella modalità “a contatto”, la più compatta.  Passando alla modalità “barbecue” dove la bistecchiera viene aperta a libro la superficie  raddoppia così da poter grigliare carne e pesce comodamente per 4 persone.

Nella confezione vi sono due piastre antiaderenti, una con le classiche scanalature grill e l’altra con superficie piana ideale per cuocere formaggi, uova, toast, etc, oltre ad una comoda spatola per la pulizia e per favorire il deflusso dei liquidi.

 

Caratteristiche del grill De’Longhi CGH 1012D

Più che un grill elettrico ad uso domestico sembra quasi un dispositivo professionale, robusto e ben rifinito sembra garantire durabilità ed efficienza nel tempo. Oltre alla sensazione di robustezza salta subito all’occhio il grande pannello di controllo digitale con display LCD da dove è possibile controllare alla perfezione tempi, funzionalità e temperature.

Le modalità di cottura sono 5:

LEGGI ANCHE  Termometro doppia sonda wireless Ivation

A completare il tutto l’ app dedicata, per Android[4] e per iOS[5] che guida passo passo nella realizzazione delle ricette, suggerendo le impostazioni di cottura, la migliore posizione delle piastre, la temperatura ideale e il tempo di cottura

 app de longhi
 app de longhi grill elettrico
 app de longhi
 

Il funzionamento del De’Longhi MultiGrill CGH 1012D è davvero semplice, basta collegarlo all’alimentazione elettrica, impostare la posizione delle piastre e le temperature tramite le manopole quindi seguire le istruzioni sul display… ed il gioco è fatto!

La pulizia

Come si pulisce il De’Longhi MultiGrill CGH 1012D? Più semplice da fare che da spiegare, le piastre antiaderenti in alluminio pressofuso sono removibili così come il vassoio raccogli goccia e sono lavabili anche in lavastoviglie!

Caratteristiche tecniche del De’Longhi MultiGrill CGH 1012D

In definitiva un gran bell’accessorio per la cucina e per chi non vuole rinunciare ad una bella grigliata anche in casa. Robusto e dalla linea accattivante, risulta uno strumento tecnologicamente avanzato grazie all’utilizzo dell’app che ne scandisce le impostazioni per qualsiasi ricetta.

Offerta
De'Longhi CGH 1012.D – Griglia elettrica (potenza 2000 W, multi-posizione, selezione di...
27 Recensioni
De'Longhi CGH 1012.D – Griglia elettrica (potenza 2000 W, multi-posizione, selezione di...
  • Cinque modalità di cottura
  • Pannello di controllo digitale
  • App dedicata
  • Piastre removibili
  • Vassoio raccogli goccia integrato
Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!
Endnotes:
  1. hamburger: http://www.passionebbq.it/hamburger-perfetto/
  2. bistecchiera De Longhi: https://amzn.to/2RBMDZy
  3. [Image]: https://amzn.to/2RxBidf
  4. Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.delonghi.multigrill.prod&hl=it
  5. iOS: https://itunes.apple.com/it/app/delonghi-multigrill/id1147538803?mt=8
LEGGI ANCHE  Guanti da barbecue Premiala

Commenti

commenti

Source URL: http://www.passionebbq.it/de-longhi-multigrill-cgh-1012d/