Diventare Grill Master – La via italiana al barbecue

Diventare Grill Master – La via italiana al barbecue
ottobre 15 13:16 2015 Stampa Questo Articolo

Diventare Grill Master. La via italiana al barbecue

Diventare Grill Master di Gianfranco Lo Cascio (Comunica Edizioni, 2015, 304 pagine) non è solo un libro di ricette ma un vero e proprio manuale per imparare a grigliare. Il Fondatore di bbq4all nonchè chef di Weber racconta in questo libro, scritto come fosse un romanzo, i suoi 15 anni di esperienza nel mondo del barbecue. Un manuale completo che nelle sue 300 e più pagine grazie anche alle meravigliose foto di Giorgio Violino, insegna le basi da cui partire, le regole per la cottura perfetta, i segreti dell’esperto e la correzione degli errori più frequenti in griglia. Insieme agli articoli teorici vi è una ricca selezione di ricette, oltre 80, dall’antipasto al dessert, e poi salse, marinature, pane e lievitati; ed ancora, piccoli segreti sui vari abbinamenti da fare al piatto principale che renderanno le vostre preparazioni assolutamente uniche e spettacolari, come ad esempio l’insalata di mele e finocchio all’aneto e lime da abbinare a un pesce alla griglia.

Diventare Grill Master si può considerare un vero e proprio vademecum di informazioni utili a tutti, a chi griglia di mestiere e a chi lo fa per diletto.

Ecco una breve intervista di Paolo Massobrio autore de IlGolosario a Gianfranco Lo Cascio per la presentazione del libro Diventare Grill Master. La via italiana al barbecue


Sempre di Gianfranco Lo Cascio la serie Smoke to Perfection edita in 3 guide in formato digitale dedicate al Pulled Pork, il Brisket e le Ribs:

No products found.


Siamo giunti alla fine del post. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Diventare Grill Master” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Categories: