Girarrosto per barbecue

Girarrosto per barbecue
giugno 28 10:58 2016 Stampa Questo Articolo

GIRARROSTO PER BARBECUE A GAS E CARBONE

Il girarrosto è l’accessorio per eccellenza che rende il tuo barbecue davvero completo,  che sia a carbone o gas poco importa. Il girarrosto è l’ideale per cucinare grossi pezzi di carne che richiedono una lunga cottura a temperature medio/basse, diciamo tra i 130 – 160 °C come gli arrosti, porchette o polli e tacchini interi (ammettilo… anche tu ti soffermi davanti alle rosticcerie ad ammirare i polli che girano!). Questi tipi di carni possono certamente essere cotti anche con una cottura indiretta, ma il vantaggio del girarrosto a motore e che il cibo girando su sè stesso si umidifica e aromatizza da solo con i propri succhi di cottura.

Per ottenere un buon risultato con il girarrosto per barbecue occorre adottare questi piccoli accorgimenti:

  • avviare il barbecue e portarlo alla temperatura desiderata
  • inserire una o piu’ vaschette in alluminio usa e getta  in corrispondenza dell’alimento sullo spiedo per raccogliere i grassi in caduta
  • legare il pezzo di carne o il pollame con dello spago da cucina per rendere il piu’ uniforme possibile lo spiedo
  • posizionare lo spiedo nel barbecue già caldo
  • accendere il motore del girarrosto
  • chiudere il coperchio del barbecue

GIRARROSTO PER BARBECUE A CARBONE

Ecco il modello di girarrosto Weber che si adatta a tutti i barbecue con diametro di 57cm!! Strutturato con un anello che rialza lo spiedo, permette di mantenere sempre alla giusta distanza dalle braci l’alimento in cottura.


Girarrosto compatibili per barbecue a carbone

GIRARROSTO PER BARBECUE A GAS

Questo particolare spiedo è stato progettato per adattarsi ai modelli di barbecue a gas di Outdoorchef quali: AUKLAND, PERTH e CANBERRA. Al contrario di quasi tutti gli altri, in questo particolare modello il cibo è contenuto nella gabbietta invece di essere spiedato, garantendo così che i succhi restino nella carne. E’ l’ ideale per arrosti e grossi pezzi di carne.

Girarrosto Outdoorchef

Per quanto riguarda i barbecue a gas di Weber, ogni modello ha il suo spiedo specifico, tutti di altissima qualità nei materiali costruttivi, silenziosi ed in grado di sopportare pesi considerevoli:

Girarrosto Weber per barbecue modello Spirit a 2 o 3 bruciatori

Girarrosto Weber per barbecue  serie Q300 – Q3000

Girarrosto Weber per barbecue a gas modello Genesis

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Girarrosto per barbecue” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti