Guanti da barbecue Premiala

Guanti da barbecue Premiala
aprile 24 14:46 2017 Stampa Questo Articolo

I guanti da barbecue hanno ovviamente lo scopo principale di proteggere le mani dal calore e dalle bruciature.

Cucinare al barbecue richiede l’utilizzo di parecchi strumenti, come le spatole, le pinze o il termometro, strumenti piccoli spesso da maneggiare con precisione. Ecco quindi l’importanza di trovare dei guanti che sì ci proteggano dal calore ma che allo stesso tempo ci permettano di mantenere un minimo di destrezza e di sensibilità per poter cucinare.

Un altra caratteristica che ricerco e che reputo fondamentale per la scelta di un buon paio di guanti per il barbecue è la lunghezza. Già perchè spesso indossare i guanti ed avere i polsi scoperti equivale ad una bella bruciatura senza nemmeno rendersene conto! E’ importante quindi valutare bene anche fin dove i guanti ci proteggono!

Oggi recensirò i guanti da barbecue di Premiala, nota azienda specializzata in accessori appositamente pensati per il barbecue di cui abbiamo già recensito la “pluri-decorata” siringa alimentare e la spazzola entrambi interamente costruiti in acciaio inox.

Caratteristiche dei guanti da barbecue Premiala

Comincio subito con la caratteristica che forse più ci interessa, la resistenza al calore: sono certificati EN 407 Classe 4, la più alta qualità disponibile. La norma EN 407 codifica i requisiti, i test e le informazioni da stampare sui guanti di protezione contro calore e/o fuoco. Puoi trovare a questo link una tabella esplicativa di tutti i test che vengono effettuati e le prove da superare per ottenere questa certificazione. Andando al sodo… sono in grado di resistere ad un calore di 500 ° C per un massimo di 15 secondi!

Piccola nota, questi valori sono assolutamente reali a patto che i guanti siano perfettamente asciutti. Attenzione quindi a non bagnarli, l’efficienza si riduce drasticamente quando il materiale con cui sono fatti si inzuppa.

LEGGI ANCHE  Weber Genesis II: l'evoluzione del barbecue a gas

I guanti sono realizzati con lo stesso materiale con cui sono fatti gli abiti dei vigili del fuoco.

Tessuto di cotone naturale e kevlar ti permetteranno di maneggiare facilmente la griglia calda, la wok in ghisa e perfino un pezzo di carbone incandescente!

Protezione dell’avambraccio: non solo le  mani, la protezione di questi guanti si estende anche ai polsi e ben più in sù… i polsini infatti sono lunghi ben 15cm.

Comfort: protettivi ma non eccessivamente spessi, come ho già evidenziato, permettono una buona maneggevolezza ed un ottima sensibilità. La fodera interna di cotone a maglia stretta garantisce confort ed una buona traspirabilità. Le speciali zigrinature antiscivolo sulla superficie permettono una presa sempre affidabile ed efficace.

Lunghezza guanti da barbecue Premiala 
fodera interna guanti premiala 

A corredo di questi guanti, Premiala come per tutti i suoi prodotti, oltre ad una garanzia a vita abbina un e-book con i consigli ed i trucchi per la perfetta cura delle griglie e del barbecue completamente in italiano.

Che altro dire, a me sono piaciuti un bel pò e fanno il loro sporco lavoro… davvero bene! A voler proprio trovare un difetto, possiamo lamentare la presenza di una taglia unica dalla vestibilità ampia e comoda, insomma… astenersi manine 😉

In conclusione, i guanti da barbecue sono davvero uno strumento indispensabile nella “cassetta degli attrezzi” del griller, è quindi importante scegliere quelli giusti e questi di Premiala sono certamente eccellenti!

Premiala Guanti da forno e barbecue 35cm - 500 °C in Kevlar nero termoresistente, con fodera in...
29 Recensioni
Premiala Guanti da forno e barbecue 35cm - 500 °C in Kevlar nero termoresistente, con fodera in...
  • MAI PIÙ DITA BRUCIATE - Non c'è niente di peggio che indossare un paio di guanti apparentemente "a prova di calore" e bruciarsi le dita con una bistecca sfrigolante in soli due secondi! I nostri...
  • POLSINO DA 14 CM: MASSIMA PROTEZIONE - Ci siamo passati tutti. A chi non è capitato di girare le braciole indossando un paio di guanti carini e graziosi? Poi allunghi il braccio, urti la griglia e...
  • FODERA IN COTONE: MASSIMO COMFORT - I guanti in silicone sono impermeabili ma non traspiranti e dopo pochi minuti alla griglia non vedi l'ora di toglierli. I guanti ArmorGlove sono invece realizzati...
  • OCCHIO ALLA PRESA - Hai presente i guanti in silicone super colorati? In foto sembrano fantastici, ma non sono proprio noti per essere antiscivolo. Se si sporcano di olio sarà come cercare di...
  • GARANZIA A VITA - Scegli il meglio e rilassati: il tuo investimento è protetto dalla garanzia a vita.
LEGGI ANCHE  Supporto pollo per il Beer Can Chicken

Attenzione!! solo per i nostri lettori un codice sconto del 20% sull’acquisto dei guanti Premiala!!

Clicca qui –> GUANTI DA BARBECUE PREMIALA

e inserisci prima del pagamento uno dei seguenti coupon:

F62S-RKLSA6-45AW5F
F65K-EU62KV-799SP6
F6RZ-6VR39E-VGSTB8

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti