Chelsea 570 c barbecue a carbone di Outdoorchef

Chelsea 570 c barbecue a carbone di Outdoorchef
maggio 21 20:33 2017 Stampa Questo Articolo

Il barbecue a carbone Outdoorchef Chelsea 570 C è considerato un pilastro fra i principali prodotti a catalogo dell’azienda Outdoorchef. Caratterizzato dall’utilizzo dell’esclusivo sistema Easy Slide e da una praticità unica, questo strumento ti permetterà di cucinare i tuoi cibi preferiti esaltandoli al meglio.

Il suo esclusivo sistema è stato appositamente studiato per permettere di passare , con facilità, dalle cotture dirette alle cotture indirette, rendendolo davvero uno strumento versatile adatto a tutti, neofiti e professionisti, ideale per affrontare qualsiasi tipo di cottura.

Questa, l’altissima qualità che contraddistingue i prodotti della casa costruttrice e molte altre caratteristiche che vedremo nel dettaglio rendono il modello Chelsea 570 C molto popolare fra gli amanti del barbecue.

Osserviamo nel dettaglio le sue principali caratteristiche:

CHELSEA 570 C, IMPRESSIONI A PRIMA VISTA

outdoorchef chelsea 570 c fronteMontato e completo, il barbecue si presenta di forma sferica leggermente schiacciata caratterizzato da un rivestimento porcellanato color nero. Sopra il coperchio campeggia un comodissimo termometro, in grado di determinare rapidamente la temperatura esatta in camera di cottura oltre alla maniglia rivestita.

Il sistema di ventilazione è regolato da una valvola posizionata al di sopra ed una al di sotto delle due semisfere, al fine di controllare e ottimizzare i flussi d’aria e la distribuzione del calore all’interno del grill.

Nella parte inferiore del barbecue, trova posto l’apposito contenitore raccogli cenere di dimensioni generose che permette di ridurre al minimo le operazioni di pulizia.

Passando ad analizzare il “cuore pulsante” di questo grill, è nella metà inferiore (braciere) che il modello a carbone Chelsea 570 C rivela tutte le sue capacità: infatti, grazie all’innovativo sistema ad imbuto Easy SLIDE, potrai optare per una cottura diretta o indiretta semplicemente posizionando l’imbuto con l’apertura al di sopra della carbonella , consentendo al cibo di cuocere a calore diretto oppure, girando l’imbuto nell’altra posizione, cucinando in cottura indiretta ed avendo così a disposizione l’intera superficie della griglia in acciaio cromato.

 

La struttura sulla quale poggia il barbecue è costituita da tre tubolari verniciati a polvere, su due di questi sono montate le ruote in materiale plastico ultraresistenti, progettate per rendere questo strumento facilmente trasportabile.

Infine, il Chelsea è accessoriato con un comodo portaposate rimovibile, ideale per appendere i tuoi utensili ed averli sempre a portata di mano.

PRO e CONTRO

Nel complesso, l’intero strumento si presenta come un compromesso perfetto tra praticità e funzionalità, ideale sia per chi si sta avvicinando al mondo del barbecue e alle cotture indirette, sia per i griller più esperti che troveranno nel Outdoorchef Chelsea 570 c un compagno affidabile anche nelle lunghe cotture in Low & Slow.

La sua struttura è stata appositamente studiata per ottimizzare le tempistiche fra i vari passaggi, così funzionale ed accessoriato da esser considerato un modello full optional.

L’estrema facilità riscontrata nella fase di pulizia finale inoltre, manifesta una cura ed un’attenzione propria dei prodotti Outdoorchef. Estremamente comoda anche la griglia apribile che consente di aggiungere carbone anche mentre si è in cottura senza dover spostare tutto o rimuovere la griglia.

Per quanto riguarda l’ambito della cottura, il modello Chelsea 570 C consente un totale controllo della temperatura grazie al suo sistema di ventilazione.

Non abbiamo riscontrato difetti di alcun tipo, se non quello che attanaglia tutti i barbecue di tipo kettle, ovvero lo spazio in griglia… Una volta che ti prende questa “malattia” lo spazio non basta mai!!! 🙂

Tornando seri, la superficie di cottura è sufficiente per servire 6 -8 persone tranquillamente, cuocere grossi pezzi di carne come arrosti, ribs, cosciotti d’agnello etc.

Abbiamo parlato fino ad ora del modello Chelsea 570 C del diametro di 57cm ma con le stesse identiche caratteristiche Outdoorchef produce anche il fratello minore, il Chelsea 480 C dove l’unica differenza è il diametro di 48cm.

OUTDOORCHEF CHELSEA 570 C

Superficie griglia: 54 cm
Altezza piano lavoro: 83 cm
Peso: 15,3 kg
Dimensioni in cm: A 110 × L 69 × P 75

OUTDOORCHEF CHELSEA 480 C

Superficie griglia: 47 cm
Altezza piano lavoro: 77 cm
Peso: 11,7 kg
Dimensioni in cm: A 98 × L 65 × P 69

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq aspettiamo i tuoi commenti e riflessioni qui sotto!

In più, se l’articolo “Chelsea 570 c barbecue a carbone di Outdoorchef” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

5 out of 5
Giudizio complessivo

Qualità, tecnologia ergonomia. In questo barbecue tutto è pensato per essere sfruttato al meglio in semplicità. Il sistema Easy Slide è il fiore all'occhiella di Outdoorchef.

5 Excellent 5 out of 5