Salsa Barbecue: le migliori 4 che puoi acquistare on line

Salsa Barbecue: le migliori 4 che puoi acquistare on line
febbraio 24 09:26 2018 Stampa Questo Articolo

Hai appena mangiato delle costolette strepitosamente buone, in puro stile American Barbecue, ricoperte da una salsa lucida, appiccicosa, dolce e affumicata. Provi a chiedere qual’è il segreto… e come risposta ricevi un sorriso e un alzate di spalle, come dire…. non te lo dirò mai!

Immagini che il Pitmaster abbia una ricetta segreta per la salsa barbecue, che questa sia estremamente complessa, con spezie provenienti da terre lontane e che sia il risultato di anni di prove ed errori.
Ma la verità è  che utilizza molto probabilmente una salsa barbecue acquistata online; proprio così, direttamente dalla bottiglia alle costolotte  😆

Ecco quindi una lista delle migliori salse barbecue che puoi trovare online, oltre ad alcune informazioni utili per aiutarti a capire qual è la salsa più adatta ai tuoi gusti e come usarla per realizzare ricette barbecue davvero irresistibili.

Salsa Barbecue Sweet Baby Ray

Una salsa dolce e versatile, è probabilmente la salsa di “iniziazione” per molti appassionati di barbecue e fa costantemente la sua apparizione nelle liste delle “migliori salse barbecue” di tutto il mondo.

Sweet Baby Ray's Salsa BBQ originale - 510g
5 Recensioni
Sweet Baby Ray's Salsa BBQ originale - 510g
  • Salsa originale americana, per chi desidera provare il gusto delle classiche grigliate in stile USA.
  • Prodotto e confezionata in USA
  • Condimento classico Sweet Baby Ray's per carne alla griglia, dal sapore delicato su una base leggermente affumicata, tipica di tutti i condimenti Sweet Baby Ray's.
  • Senza Glutine. Certificazione Kosher. Vincitrice di numerosi premi internazionali
  • The Sauce is the Boss: Sweet Baby Ray's è il più famoso produttore di salse BBQ americano.

La Sweet Baby Ray’s è perfetta con la carne di maiale, il pollo o le classiche costolette alla griglia, ma è ottima anche usata per cucinare anche semplimente in forno. Con questa versatilità d’uso è certamente una salsa da avere sempre a portata di mano.

Questa salsa pluripremiata, in stile Kansas City, offre il classico sapore della salsa barbecue, verrebbe da dire che è esattamente quello che ci si aspetta quando la si assaggia. Quindi, se non vuoi sorprese e non sei un amante dei sapori estremi, questa potrebbe essere la salsa adatta a te.

LEGGI ANCHE  Termometro Bluetooth Inkbird IBT-2X

La Sweet Baby Ray è disponibile in una pratica bottiglia squeeze ed è una salsa barbecue senza glutine.

Sapore: tendenzialmente dolce, con un leggerissimo retrogusto piccante.

Ingredienti principali: sciroppo di mais, aceto di vino, concentrato di pomodoro, amido alimentare, melassa, spezie, succo d’ananas, aglio, tamarindo, aromatizzanti di affumicatura, colorante caramello E150d, conservante E211, sale.

Questa salsa è disponibile in bottiglie da 510 g.

Salsa barbecue Sweet Baby Rays

Salsa barbecue Sweet Baby Rays

Salsa barbecue Stubb’s Original Bar-B-Q

Se ami la salsa barbecue in stile texano , quella di Stubb, che esiste dal 1968, potrebbe diventare la tua preferita.

Stubb`s Original Bar-B-Q Sauce 530ml
1 Recensioni

Decisamente più liquida nella consistenza, il sapore tende più verso l’acido che al dolce. Questa salsa è in grado di caratterizzare davvero il tuo barbecue. Le spezie sono ben visibili ad occhio nudo e si distinguono perfettamente granuli di pepe, di aglio e delle altre spezie. Una salsa decisamente più complessa, non la solita salsa barbecue insomma.

La salsa bbq Stubb’s viene venduta in una bottiglia di vetro, dando subito l’impressione di avere a che fare con un prodotto di qualità superiore.

Sapore: acido, leggermente aspro, con una leggera piccantezza finale.

Ingredienti principali: concentrato di pomodoro, zucchero di canna, aceto, melassa, sale e spezie.

Puoi acquistare Stubb’s Bar-B-Q souce in bottiglie da 530 ml.

salsa barbecue STUBBS BBQ SAUCE

salsa barbecue Stubb’ s BBQ Sauce

Salsa Bone Suckin’ Sauce

Più dolce e più in linea con le classiche salse barbecue Kansas City Style, con un più basso contenuto di sodio ed uno spettro di sapori più semplice e lineare delle altre salse, la Bone Suckin è perfetta su qualsiasi tipo di carne.
Mentre molti preferiscono salse più ricche di sapore e caratterizzanti, chi ama questa salsa apprezzano proprio il fatto che non sovrasta mai il sapore della carne, ma semplicemente lo enfatizza.

LEGGI ANCHE  Siringa per carne in acciaio inox Premiala
SALSA BONE SUCKIN' SAUCE 454G
  • Bone Suckin Sauce Regular Thicker stylesie mögen il sapore di Bone Suckin '
  • Ma vogliamo una Sauce
  • La carne realmente sul loro rimane? Questo è il posto giusto. La glutenfreie
  • Salsa tomatenbasierte prodotta solo con ingredienti naturali. durchver varie spezie e con miele e sciroppo bekommt sufficiente inserire il vostro gusto unwiederstehlichen. Disponibile anche in...

Adatta a tutta la famiglia, anche la Bone Suckin Souce è fatta con ingredienti naturali ed è senza glutine.

Sapore: dolce, dal sapore delicatamente affumicato.

Ingredienti principali: concentrato di pomodoro, aceto di mele, miele, melassa, senape, rafano, succo di limone, cipolla, aglio e spezie.

Disponibile in un caratteristico barattolo da 454 g.

salsa bbq Bone Suckin souce

Bull’s – Eye Original Barbecue Sauce

Bull’s produce ben 9 tipi diversi di salse barbecue, tra cui una linea di salse a carattere regionale come la Texas Style, la Memphis Style, la Carolina Style e la Kansas City Style e una linea di salse definite “tradizionali” come  la Hickory Smoke, la Brown Sugar & Hickory, la Sweet & Tangy, la nuovissima Guinness Draught e la Original oggetto di questa “classifica”. La Bull’s – Eye Original è una salsa equilibrata, di consistenza sciropposa che strizza l’occhio un po a tutti i gusti, non è invasiva ed è in grado di adattarsi senza sovrastare ciò che accompagna. Una salsa per tutte le stagioni insomma! Non per nulla è una delle salse barbecue più commerciali degli Stati Uniti, ed è praticamente onnipresente in qualsiasi negozio di alimentari.

Sapore: Dolce, affumicato (ma non troppo), abbastanza densa e con una leggerissima punta di piccante alla fine, quasi indistinguibile.

Ingredienti principali: sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, purea di pomodoro, aceto di vino, melassa, aceto di sidro di mele, senape in polvere, aroma di fumo naturale, miele.

LEGGI ANCHE  Termometro Bluetooth Inkbird IBT-4XS

Bulls eye salsa bbq

Salsa barbecue: suggerimenti d’uso

Come distribuire la salsa sulla carne?

Se non utilizzi la salsa barbecue solo come condimento a parte, ma vuoi che arricchisca le tue preparazioni, il segreto è spennellare la salsa direttamente sulla carne in cottura. Puoi utilizzare un classico pennellino in silicone con manico lungo, così non dovrai bruciarti per stendere la salsa bbq.

Quanta salsa barbecue usare?

Non esagerare! Per ottenere un buon risultato non è necessario annegare la carne con la salsa bbq. Ricorda che la salsa, come il fumo e il rub, è solo uno degli elementi che compongono la preparazione, non deve quindi sovrastare gli altri sapori o peggio ancora nasconderli completamente. Una o due spennellate in cottura sono sufficienti.

Quando mettere la salsa barbecue?

La salsa barbecue normalmente ha un alto contenuto di zuccheri, il rischio che si bruci utilizzandola durante la cottura è quindi molto alto. Per evitare questo il consiglio e di applicare la salsa verso fine cottura, in questo modo la salsa ha il tempo di scaldarsi e di cominciare a caramellare, senza che si carbonizzi. Se la utilizzi in una cottura a bassa temperatura (low & slow), spennellare la salsa 30 minuti prima di terminare la cottura è l’ideale.

Se la utilizzi su cotture dirette ad alte temperature, fai molta attenzione, pochissimi minuti sono sufficienti per ottenere una perfetta caramellizzazione, altrettanti e rischi di ritrovarti con la superficie carbonizzata!

 

Noi di Passionebbq.it siamo curiosi e vogliamo sapere la tua opinione! Scrivi nei commenti qual è la tua salsa preferita e perchè.

In più, se l’articolo “Salsa Barbecue: le migliori 4 che puoi acquistare on line” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli