Siringa per carne in acciaio inox Premiala

Siringa per carne in acciaio inox Premiala
marzo 28 09:19 2017 Stampa Questo Articolo

Oggi parliamo della siringa per carne Premiala, uno strumento dagli altissimi standard qualitativi soprattutto per questo tipo di accessori.

Se non conosci questo strumento, ne sottovaluti l’utilizzo o lo reputi addirittura “ininfluente”, ti consiglio di leggere

>>injection: iniezioni di sapore, un altro modo di fare seasoning

in questo articolo spieghiamo perché è fondamentale dotarsi di una siringa per marinata se si vuole aromatizzare la carne oltre che aggiungere succosià… e come dicono gli ammmericani, una carne “Juicy” 

Prodotta da Premiala, azienda internazionale di accessori per il barbecue, questa siringa alimentare promette davvero molto

A PRIMA VISTA…

La prima impressione per questa siringa per marinate è di estrema qualità e cura dei materiali, infatti una volta aperta la scatola ed estratti tutti gli elementi dal loro alloggiamento, la prima cosa che colpisce tenendola in mano è il peso.

Il solo corpo con stantuffo pesa ben 280 gr circa!

I PLUS DELLA SIRINGA PER CARNE PREMIALA

Seppur molto simile esteticamente ad altre siringhe in commercio, il produttore dichiara di essere l’unico ad utilizzare acciaio alimentare inox 304 per tutte le parti dell’ injector, aghi, stantuffo e raccordi.

Ampia dotazione, la siringa viene fornita di 3 aghi diversi:

  • due aghi dal diametro di 5mm e lunghi 15 cm
  • un ago più sottile dal diametro di 3 mm e lungo 8 cm

Tutti gli aghi sono dotati di fori di uscita diversi per adattarsi ad ogni tipo di carne e di injections. Oltre alla varietà di aghi sono presenti nella confezione anche 4 guarnizioni di ricambio, per il pistone e per gli aghi, che rendono praticamente eterna la durata di questa siringa per arrosti.

Un altro vantaggio è la garanzia a vita sulla siringa Premiala. I produttori sono talmente sicuri della qualità del loro prodotto che se la loro siringa per carne dovesse presentare un qualsiasi difetto nel tempo si potrà richiedere immediatamente la sostituzione, senza limitazioni temporali.

A completare la dotazione, uno speciale manuale e-book che contiene preziosi consigli su come effettuare correttamente le iniezioni, verrai guidato passo passo in ogni fase dell’utilizzo dello strumento. L’ebook contenere inoltre originali e sfiziose ricette per marinate da iniettare carni di ogni tipo, delle ricette base adatte a tutti gli usi e alcune più specifiche per: pollo, tacchino, maiale, manzo e agnello

 

PROVA SUL CAMPO

Prima di mettere in funzione la siringa alimentare Premiala occorre lavare accuratamente con acqua calda e sapone neutro tutti gli elementi per eliminare i residui e gli olii di lavorazione.

Dopo aver asciugato la siringa occorre lubrificare l’anello di silicone presente sullo stantuffo. L’operazione è tanto semplice quanto indispensabile, basta una goccia di olio vegetale (olio di semi o di oliva va benissimo) da distribuire sull’anello, quindi farlo scorrere all’interno della siringa per oliarla completamente. Questa operazione va ripetuta prima di ogni utilizzo se non vuoi applicare forze sovra-umane per premere lo stantuffo! 🙂

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Acciaio Inox alimentare 304
  • Peso 280 gr
  • Capacità 60 ml
  • 4 anelli di silicone di ricambio
  • 3 aghi diversi
  • Lavabile in lavastoviglie (togli gli anelli in silicone prima)
  • E-book dedicato
  • Garanzia a vita

siringa per carne premiala in azione 

 

CONCLUSIONI

Non so dire se la siringa per carne Premiala sia la migliore in assoluto in commercio, ma la qualità dei materiali e la dotazione la fanno certamente emergere tra “le migliori” oltre ad essere la nostra preferita.

Questa siringa ci accompagna ormai da tempo nelle ricette e nelle prove che realizziamo, possiamo quindi garantire sulla reale efficienza e durata dello strumento!

Con un prezzo di 24,97 EUR è in linea con le siringhe di questo livello, ma se segui il nostro blog e sei iscritto alla newsletter o al canale telegram, sai anche che spesso regaliamo dei coupon sconto anche del 20% per questa indistruttibile siringa per carne!

Sale
Siringa per carne Premiala
57 Recensioni
Siringa per carne Premiala
  • UN PRODOTTO UNICO, con parti di contatto - aghi, fili, canna, beccuccio, pistone - in acciaio inox 304 per uso alimentare! La concorrenza utilizza alluminio scadente, noi l'acciaio inossidabile: tutto ciò che entrerà in contatto con i tuoi ingredienti è compatibile con i cibi al 100%! Gli anelli della siringa Premiala sono costituiti da una lega di prima qualità compatibile con i cibi. Nessun metallo nocivo per le tue pietanze o rischio di ossidazione in lavastoviglie, garantito!
  • N° 4 CERCHIETTI DI RICAMBIO IN SILICONE! La siringa Premiala utilizza cerchietti in silicone compatibile per alimenti, i quali attivano una chiusura a tenuta di pressione intorno al pistone e all'estremità degli aghi durante il funzionamento. Col tempo, gli anelli possono usurarsi ed è quasi impossibile trovare dei ricambi adatti. Per questo motivo, Premiala fornisce due cerchietti di ricambio per il pistone e altri due per gli aghi, onde evitare di dover acquistare una nuova siringa!
  • E-BOOK GRATUITO! Scarica l'e-book "Ricette e segreti della marinatura". La guida spiega come creare una marinata, inserirla nella siringa e utilizzare lo strumento. Riporta inoltre un ampio elenco di ingredienti e il relativo dosaggio, varie tipologie di marinata e ricette complete con cui potrai divertirti a sperimentare. Contiene infine una serie di consigli su come adoperare correttamente lo strumento, in modo da permetterti di partire per un ricco viaggio all'insegna dei sapori!
  • TRE AGHI! Avrai a disposizione un ago da bistecca da 8 centimetri, ideale per aromatizzare tagli sottili come bistecche e kebab. Riceverai inoltre due aghi da 15 centimetri - uno dei quali provvisto di 12 fori per una distribuzione omogenea dei liquidi, e l'altro dotato di un'apertura per aglio, erbe e altri ingredienti più consistenti. Potrai così raggiungere in profondità gli arrosti più spessi e insaporire a volontà carne d'agnello, manzo e pollame!
  • GARANZIA A VITA! Premiala è il meglio, e saremo ben lieti di assicurartelo, sempre! Rimborseremo o sostituiremo la tua siringa qualora si rompa, in qualunque momento! Cosa aspetti a investire nel meglio che esista?

CODICE SCONTO ESCLUSIVO DEL 20% RISERVATO AI NOSTRI LETTORI

CON CODICE COUPON: SRC5-6L5V77-556VDL OPPURE SRUD-Z8U2C5-W53ALM

il coupon sconto si applica subito prima del pagamento inserendo nell’apposito campo

 


La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

5 out of 5
Design
4.5 out of 5
Praticità
5 out of 5
Materiali
4.5 out of 5
Semplicità d'uso
5 out of 5
Dotazione

La siringa per carne Premiala si distingue per l'utilizzo esclusivo dell'acciaio inox 304 su tutte le parti che la compongono, l'ampia dotazione di ugelli e ricambi e per la garanzia a vita.

4.83 Excellent 4.83 out of 5