Spazzola per barbecue Premiala: puro acciaio INOX 304

Spazzola per barbecue Premiala: puro acciaio INOX 304
dicembre 13 12:33 2016 Stampa Questo Articolo

pennelo grill Premiala differenze

Credit Premiala.com

L’innovativa spazzola per barbecue Premiala, da poco disponibile anche sul mercato italiano, promette di rendere più semplice e veloce la pulizia della griglia grazie alla sua tripla spazzola, la qualità, le caratteristiche costruttive e l’ergonomia.

Il produttore dichiara sul proprio sito che la spazzola per grill Premiala è l’unica sul mercato ad utilizzare il miglior acciaio inox alimentare, e nel dettaglio:

  • acciaio inox 304 per la struttura
  • acciaio inox 201 per le setole

La scelta di questi materiali non è casuale e rendono la spazzola ideale per l’uso alimentare oltre che praticamente inattaccabile dall’umidità, dall’acqua e dagli agenti atmosferici in generale. Ricordiamo che in molti altri modelli in vendita non viene nemmeno indicato il materiale con cui è costruita la spazzola e per esperienza, possiamo dirvi che la ruggine compare copiosa appena si bagnano.

Il principale problema delle spazzole per barbecue è la durata delle setole di pulizia, queste se non sono abbastanza dure ed elastiche, dopo pochi utilizzi tendono a piegarsi e incurvarsi facendo perdere efficienza allo strumento e rendendo la spazzola praticamente inutile!

setole inox spazzola premiala

Credit Premiala.com

Le setole in acciaio inox della spazzola Premiala ricoprono completamente le tre testine parallele e sono decisamente molto più folte della media garantendo una pulizia ed una “raschiatura” accurata con il minimo sforzo, avvolgendo completamente le barre della griglia. La parte anteriore e posteriore della spazzola si estendono anche in altezza consentendo una facile pulizia delle aree verticali,  inoltre un morsetto sapientemente posizionato (che nessun altra spazzola possiede) garantisce sempre l’allineamento delle testine, anche quando si applicano pressioni più vigorose sulle griglie più incrostate!

Particolare cura è stata riservata anche per l’impugnatura, infatti oltre all’ergonomia del manico sono stati inseriti degli anelli in rilievo che aumentano l’efficacia della presa garantendo sempre un ottimo “grip”.

Dopo aver acquistato la spazzola Premiala , una volta aperto l’imballo esterno, la troverai racchiusa in una pratica sacca nera con il marchio del produttore e le testine, che sono decisamente “pungenti”, avvolte da un ulteriore involucro di plastica rigida e trasparente. Questa dotazione permette di trasportare facilmente la spazzola, senza sporcare e senza graffiarsi.

Le dimensioni sono decisamente generose, con una lunghezza totale di 45 cm di cui 27 solo di manico, questa spazzola per barbecue permette di pulire perfettamente senza ustionarsi la griglia a caldo, ovvero, il modo migliore per pulire il barbecue come abbiamo spiegato nella nostra guida: come pulire il barbecue

spazzola barbecue dimensioni

caratteristiche spazzola Premiala

custodia spazzola Premiala

Caratteristiche – Spazzola per Barbecue Premiala

  • 100% acciaio inox
  • adatta per tutti i tipi di griglie
  • lavabile in lavastoviglie
  • resistente agli eventi atmosferici
  • inattaccabile dalla ruggine
  • tripla testina con setole ultra resistenti e folte
  • manico ergonomico con gancio
  • dimensioni generose per un totale di 45cm di lunghezza
  • custodia e involucro in plastica per il trasporto compresi
  • ebook per la cura e la pulizia del barbecue
  • garanzia a vita

Sul loro sito scrivono:

Will never rust in normal use (and probably not in abnormal use either!)

In conclusione, dopo 4 mesi di utilizzo intenso su barbecue sia a gas che a carbone e senza nessuna cura particolare, al momento in cui scriviamo la spazzola è ancora perfetta, svolge alla perfezione il suo compito, garantendo una pulizia delle griglie sempre veloce e con pochissima fatica. Anche le setole sono ancora perfettamente al loro posto senza il minimo segno di incurvatura. Abbiamo anche provato a lavarla in lavastoviglie (shhh… mia moglie non lo sa….).

Premiala si sta affermando come produttore serio ed affidabile di prodotti di altissima qualità dedicati alla cucina al bbq, anche per questo ci sentiamo di consigliare vivamente l’acquisto di questa spazzola per barbecue dalle caratteristiche uniche e dal prezzo competitivo.

Sale
SPAZZOLA PER BARBECUE TRIPLA in acciaio inox 304 100% antiruggine! Ottima per pulire griglie in ferro, acciaio e porcellana. Setole in acciaio inox, 40cm lunga, fascetta di fissaggio.
17 Recensioni
SPAZZOLA PER BARBECUE TRIPLA in acciaio inox 304 100% antiruggine! Ottima per pulire griglie in ferro, acciaio e porcellana. Setole in acciaio inox, 40cm lunga, fascetta di fissaggio.
  • ACCIAIO INOX 100% ANTIRUGGINE! Dopo aver testato moltissimi gradi di acciaio inox sottoponendoli a pioggia, neve, immersioni, lavaggi in lavastoviglie e sale... abbiamo scelto il meglio del meglio! La struttura della spazzola è in acciaio inox 18/10 (grado 304) ad alto tenore di nichel, mentre le setole sono in acciaio inox rigido (grado 201) per garantirti la massima durata nel tempo! La tua spazzola per barbecue Premiala non arrugginirà MAI!
  • PULIZIA FACILE A 360 GRADI! Le setole, rigide e resistenti, avvolgono l'intera spazzola: davanti, dietro e lungo tutta la parte superiore... per permetterti di pulire qualsiasi superficie orizzontale o verticale e di raggiungere anche la parte inferiore delle griglie sopraelevate! Inoltre, la fascetta di fissaggio mantiene le tre teste della spazzola sempre allineate per garantirti un risultato impeccabile.
  • IMPUGNATURA LUNGA E ANTI-INCRINATURA! Grazie all'impugnatura lunga ben 40cm, potrai mantenerti distante dal calore senza mai perdere di mano la spazzola! E poiché non è in legno ma in plastica di altissima qualità stampata a iniezione, puoi star certo che ne farà di strada!
  • GRATIS L'E-BOOK PER PRENDERTI CURA DEL TUO BARBECUE! Se ami la griglia, ti innamorerai della nostra guida sulla sicurezza e la cura del barbecue, in omaggio acquistando una spazzola per barbecue Premiala. Scritta in collaborazione con Kent Whitaker, acclamato personaggio mediatico nonché guru americano della griglia, ti illustrerà come utilizzare, pulire e curare la griglia o il barbecue per ottenere cotture perfette, risultati impeccabili e prolungarne al massimo la vita utile!
  • GARANZIA A VITA! Noi non abbiamo dubbi: questa è la spazzola migliore di tutte ed è per questo che ti proponiamo una garanzia soddisfatti o rimborsati illimitata nel tempo. Se non rimarrai soddisfatto o se noterai segni di ruggine, noi la sostituiremo. Cosa aspetti? Investi nel top del top!

 

 

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

5 out of 5
Efficienza
5 out of 5
Qualità dei materiali
5 out of 5
Durata

Non sappiamo se sia la migliore spazzola per barbecue in assoluto ma è certamente la migliore che abbiamo mai utilizzato!
Vivamente consigliata.

5 Excellent 5 out of 5
  Article "tagged" as:
  Categories: