Supporto pollo per il Beer Can Chicken

Supporto pollo per il Beer Can Chicken
agosto 23 11:40 2016 Stampa Questo Articolo

SUPPORTO POLLO PER BEER CAN CHICKEN

Chi non ha mai sentito parlare del Beer Can Chicken??? Sì esatto, proprio lui, il pollo con la lattina di birra in…..

Preparalo seguendo la nostra ricetta>>

Sicuramente è una delle prime preparazioni che qualsiasi griller ha affrontato quando si è cimentato con la cottura indiretta o a 2 zone di calore. Forse per il fascino delle sevizie al pollo, o molto più verosimilmente perché è una cottura abbastanza semplice e non soffre troppo se non rispettiamo alla lettera le temperature di cottura, questo grande classico del barbecue lascia ampi margini di errore al griller alle prime armi. Ovviamente è possibile realizzarlo con la lattina, ma procurarsi un buon supporto pollo per beer can chicken, semplifica di un bel po’ la vita e ne guadagna l’igiene e la sicurezza alimentare!

Come detto, la versione classica del Beer Can Chicken prevede l’utilizzo di una lattina di birra svuotata per metà, (ho detto  metà! non berla tutta!) infilata per ¾ nel sedere del povero pollo. L’utilizzo della lattina però’ non è il massimo dell’igiene (se non puoi proprio farne a meno, fodera con la carta alluminio l’esterno della lattina a contatto con la cavità del pollo) e della praticità, in quanto la stabilità del nostro pollo rimane precaria per tutta la cottura e quando è ora di estrarre la lattina e portare in tavola il nostro BCC… si sudano sempre 7 camicie!

Il griller moderno e consapevole si avvale dell’utilizzo di appositi strumenti che facilitano lo scopo: il supporto pollo

Il supporto pollo è uno degli accessori barbecue che non può davvero mancare nella cassetta degli attrezzi del griller! Ne esistono decine di modelli diversi, piu’ o meno funzionali e come sempre per tutte le tasche:

LEGGI ANCHE  Prime Rib Roast: l'arrosto delle feste cucinato al bbq





Questo è certamente il supporto pollo più economico ed essenziale presente in commercio, senza fronzoli, funziona semplicemente come uno spiedo per tenere in posizione eretta il volatile… non ha il contenitore per i liquidi, niente birre speciali o mix di aromi per aromatizzare l’interno del pollo, in compenso questo supporto pollo assicura almeno un’ottima stabilità.  E’ utilizzabile anche nel forno tradizionale per cuocere il pollo in piedi senza sporcare grazie alla pratica vaschetta raccogli grassi.

Ideale per tutti i volatili, questo supporto pollo grazie al contenitore da 250 ml di capacità permette di conservare liquidi e marinature, come birra o intingoli aromatizzati. Impiegabile in forno e nel barbecue. In acciaio inox 18/10 è l’ideale ad un costo accessibile

Offerta
Rösle 12370 Spiedo per pollo
11 Recensioni
Rösle 12370 Spiedo per pollo
  • Lunghezza 30 cm, larghezza 12,5 cm, altezza 11,5 cm
  • Ideale per polletti e anatre
  • Con contenitore da 250 ML per amrinature e liquidi
  • Come ad esempio birra per aromatizzare la carne
  • Si può usare in forno o su barbecue chiusi

Perfettamente compatibile con il master touch di weber e tutti i barbecue kettle da 57cm di diametro, il supporto pollo Characoal Companion resistente e robusto è realizzato in acciaio Inox, permette di cuocere il pollo inserendo al suo interno liquidi di vario genere ( birra, vino, ecc. ). La peculiarità di questo modello è la presenza di una sorta di wok, infatti nell’anello esterno al contenitore liquidi centrale, si possono cuocere patate o varie verdure  con risultati eccezionali. E’ sicuramente una soluzione più economica ma altrettanto valida dell’analogo modello di Weber

LEGGI ANCHE  Legno per affumicare

Perfetto per il Beer Can Chicken, interamente in acciaio 18/10 è dotato del contenitore liquidi da inserire nel pollo. Adatto al forno tradizionale ed al barbecue.
Questo supporto pollos i può lavare in lavastoviglie e la leccarda sottostante raccoglie i grassi in caduta dal pollo evitando di sporcare.

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti… e perchè no, la tua versione del Beer Can Chicken!

In più, se l’articolo “Supporto pollo” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

Commenti

commenti

Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli