Termometro Bluetooth GrillEye con 6 sonde!

Termometro Bluetooth GrillEye con 6 sonde!
marzo 28 14:44 2017 Stampa Questo Articolo

Il nuovo termometro bluetooth Grilleye si presenta sul mercato con caratteristiche da vero top di gamma! In un settore dominato dal Maverick ET 735 e dall’ iGrill (marchio recentemente acquisito da weber), il Grilleye promette di sbaragliare la concorrenza con due caratteristiche davvero uniche, la portata ed il numero di sonde collegabili:

  • fino a 100m di portata
  • fino a 6 sonde collegabili contemporaneamente

Termometro GrillEye con 6 sonde

ALLA SCOPERTA DEL TERMOMETRO GRILLEYE

La confezione comprende il termometro, 2 sonde in alluminio e 2 clips e le batterie.

E’ possibile aggiungere ulteriori 4 sonde (acquistabili separatamente) riuscendo così a monitorare fino a 6 preparazioni differenti. Ogni sonda può rilevare la temperatura al cuore di un alimento oppure montata sull’apposita clip, può rilevare la temperatura ambiente della camera di cottura.

Le sonde sono impermeabili, quindi non devi più preoccuparti di non bagnarle e puoi lavarle facilmente, sono inoltre compatibili anche con i termometri Igrill.

Sonda termometro GrillEye

Queste sonde si distinguono dalle solite alle quali siamo abituati per la parte terminale “bombata” di colore rosso pensata proprio per permettere una miglior presa con le pinze ed una più semplice estrazione della sonda dal pezzo di carne. Sono resistenti fino a 380 °C e sono in grado di registrare le temperature fino a 300 °C.

Il produttore dichiara una precisione nella misurazione delle temperature con una tolleranza di ±1 °C che dalle nostre prove è stato ampiamente confermato. Le sonde sono estremamente precise!

L’unità principale del termometro, dal forte impatto cromatico, ha una forma squadrata dal design elegante. I materiali con cui è assemblato sono di buona qualità, sebbene molto leggero si è dimostrato robusto e non ha patito i maltrattamenti e gli agenti atmoseferici. E’ stato progettato per resistere alle condizioni difficili durante le cotture in griglia.

Al centro abbiamo l’ampio display antiriflesso (ps. non fate come me… togliete la pellicola protettiva), di forma circolare dove viene visualizzata per ogni sonda la temperatura attuale e la temperatura obbiettivo, così da poter controllare anche visivamente senza l’ausilio dello smartphone l’andamento della cottura.

Subito sotto troviamo il tasto “Home” per la sincronizzazione con i dispositivi bluetooth, devo dire che l’accoppiamento sia con il tablet che con 2 smartphone diversi è avvenuta davvero facilmente e senza nessun intoppo.

Sulle pareti laterali troviamo i 6 ingressi per le sonde, 3 per parte, mentre il tasto di accensione è posizionato sul retro del termometro.

COSA TROVI NELLA CONFEZIONE

  • 1 termometro bluetooth GrillEye
  • 2 sonde temperatura con lunghezza del cavo di 115 cm certificate FDA
  • 2 staffe per posizionare le sonde in griglia
  • 2 batterie AA
  • Istruzioni per l’uso in diverse lingue tra cui l’italiano, qui di seguito i PDF

 

APP GRILLEYE

Per questo innovativo termometro bluetooth è stata realizzata un’apposita App disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano, quindi davvero di semplice utilizzo per tutti.

La GrillEye App è disponibile gratuitamente per iOS e Android nei rispettivi store:

 

 

 

Dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio device, aver abilitato la connessione bluetooth ed accesso il GrillEye, l’accoppiamento tra i dispositivi sarà praticamente immediato e richiederà solo la pressione del tasto “Home” sul termometro per cominciare..

L’applicazione è semplice ed intuitiva. Dispone di molte funzionalità tra cui:

  • impostare un timer
  • impostare temperature di allarme
  • passare da Fahrenheit e Celsius
  • selezionare temperature preimpostate per manzo, vitello, agnello, maiale, pollo, tacchino, pesce, hamburger, barbecue, affumicatura a caldo e affumicatura a freddo
  • modificare le temperature preimpostate a proprio piacimento in qualsiasi momento

 

GrillEye App Home
GrillEye App Menu
GrillEye App Allarmi

 

grafico temperatura GrillEyeUna funzionalità ricercatissima da griller e pitmaster affermati che questo termometro digitale mette a disposizione è la possibilità di poter monitorare e tenere traccia delle temperature registrando i dati rilevati dalle sonde. E’ possibile quindi avere un report dell’andatura delle temperature.

Avere un grafico della temperatura, che ci mostri esattamente l’andamento della temperatura nel tempo può davvero essere d’aiuto quando si fanno lunghe cotture in low & slow come il pulled pork o il brisket.

Ma non è tutto, perché questa fantastica funzione è attivabile per ogni singola sonda! Potrai tenere traccia ed avere il report di ogni singola sonda! Questo mancava davvero nel panorama dei termometri da barbecue.

 

LA PORTATA DEL TERMOMETRO BLUETOOTH GRILLEYE

Già solo le caratteristiche elencate fin qui sarebbero sufficienti per far pendere l’ago della bilancia del prossimo acquisto per il termometro GrillEye, ma il fattore che davvero può renderlo unico è la portata, il raggio d’azione.

La distanza per la quale  non si incorre in fastidiose disconnessioni o perdite di segnale promessa dal produttore è di ben 100m senza ostacoli!

Alla prova dei fatti, in campo aperto ho portato il mio smartphone oltre i 100 metri senza problemi, mentre il punto più distante in casa e 3 muri nel mezzo non hanno causato alcun problema alla connessione che è rimasta stabile tutto il tempo.

Molti termometri bluetooth perdono il segnale dopo pochi metri o un muro, i migliori arrivano a circa una trentina di metri in campo aperto, ma non avevo mai provato un termometro che mi permettesse di allontanarmi così tanto.

CONCLUSIONI

Il Termometro bluetooth GrillEye si è dimostrato davvero un ottimo prodotto, decisamente sopra la media.

Le innovazioni tecnologiche apportate da questo termometro al panorama dei modelli già in commercio sono parecchie: dal raggio d’azione alle sonde impermeabili, dal numero di sonde all’app davvero semplice e completa, il GrillEye è adatto davvero a tutti, ai professionisti della griglia a cui le sonde non bastano mai e agli amatori che non si accontentano di un termometro qualsiasi.

Ricapitolando le caratteristiche più importanti:

  • fino a 6 sonde collegate simultaneamente
  • le sonde misurano fino a 300 °C e sono resistenti fino a 380 °C
  • la portata bluetooth è fino a 100m in campo aperto è almeno 30 in casa
  • l’ applicazione è semplice, intuitiva e davvero completa
  • temperature preimpostate per diversi tipi di carne
  • registrazione della curva della temperatura con report grafico per ogni sonda

 

Puoi trovare il termometro bluetooth Grilleye è disponibile anche negli store e sul sito EURONICS

TERMOMETRI BARBECUE – TUTTE LE NOSTRE RECENSIONI

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Termometro Bluetooth GrillEye con 6 sonde!” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

5 out of 5
Precisione della temperatura
5 out of 5
Velocità di lettura della temperatura
5 out of 5
Temperatura Max
5 out of 5
Portata del segnale
5 out of 5
Semplicità d'uso

Il termometro bluetooth GrillEye per quanto ci riguarda è il nuovo punto di riferimento per i termometri barbecue. La sensazione di qualità e robustezza è decisamente migliore che nei ben più famosi e navigati termometri Maverick. La possibilità di arrivare a gestire fino a 6 sonde temperatura contemporaneamente è un altro fattore che eleva questo termometro al "migliore di categoria". L' app è davvero semplice da usare ed è completa di tutte le funzioni che un griller possa desiderare, ma come abbiamo evidenziato nella recensione, la copertura di 100m in campo aperto è qualcosa che davvero nessun altro termometro può garantire!
Lo raccomandiamo ed il verdetto è: Miglior Acquisto!

5 Excellent 5 out of 5