Termometro doppia sonda wireless Ivation

Termometro doppia sonda wireless Ivation
gennaio 15 14:35 2016 Stampa Questo Articolo

Termometro doppia sonda Ivation: la recensione

Caratteristiche del termometro doppia sonda Ivation

Il termometro doppia sonda wireless di Ivation si distingue per il miglior rapporto qualità prezzo del mercato e per le funzioni davvero complete che rendono questo strumento immancabile nella “cassetta degli attrezzi” di ogni bravo griller.

Dotato di due unità distinte:

  • un trasmettitore wireless equipaggiato di 2 sonde, una dedicata al controllo della temperatura al cuore del cibo in cottura ed una dedicata a rilevare la temperatura in camera di cottura
  • un ricevitore con ampio display che riceve e visualizza i dati delle 2 sonde e dei tasti per effettuare tutti i settaggi

La portata dichiarata di questo termometro wireless  è di 90 metri, ciò ti permette di stare comodamente in casa mentre il cibo cuoce nel tuo barbecue, i 90 metri sono effettivi e testati sul campo! Dotato di un pratico allarme che ti informa della perdita del segnale è davvero un gioco da ragazzi verificare la portata effettiva e trovare la migliore collocazione per seguire l’andamento delle tue preparazioni al barbecue.

Sia il ricevitore che il trasmettitore sono dotati di dispaly illuminati con caratteri grandi e di facile lettura.


Questo termometro barbecue è in grado di monitorare temperature dai 32-572 gradi Fahrenheit ovvero da 0 a 300°C oltre ad essere estremamente preciso e veloce nel rilevare la temperatura. Il produttore dichiara un scarto di ±2°C ed un tempo di risposta di 2 secondi. Per la nostra esperienza questi dati si discostano di pochissimo dalla realtà e possiamo garantire uno scarto di massimo 3°C dopo decine di cotture misurate con questo termometro doppia sonda.

LEGGI ANCHE  iGrill2 termometro Bluetooth

Funzionalità del termometro doppia sonda Ivation

Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che i settaggi di questo termometro barbecue non sono proprio intuitivi ma comunque abbastanza semplici. Sè non vuoi perdere tempo a sperimentare il libretto di istruzioni è chiaro e completo ma sopratutto in Italiano!

Il Termometro Ivation permette di visualizzare sul ricevitore entrambe le temperature delle due sonde oltre a poter impostare allarmi per le temperature obbiettivo, ovvero per la sonda dedicata agli alimenti è possibile impostare una temperatura al raggiungimento della quale si attiva un allarme sonoro ed uno visivo (il display lampeggia) che ti avvisano che il cibo è pronto, mentre per la sonda dedicata alla camera di cottura del barbecue è possibile impostare gli allarmi con il range di temperature da non superare in eccesso o in difetto. Sul trasmettitore è presente un display più contenuto dove si alterna la visualizzazione della temperatura delle 2 sonde.

Il monitoraggio delle temperature puo’ essere espresso sia in gradi °C che in gradi F° ed il passaggio da una scala all’altra è possibile premendo un semplice tasto posto sul retro del termometro.

Infine un’altra pratica funzione di questo termometro doppia sonda è la possibilità di settarlo come un timer

Il termometro BBQ digitale Ivation è resistente all’acqua, per cui si è liberi di grigliare anche se fuori piove. Tuttavia, le due sonde incluse non sono impermeabili e devono essere lavate a mano con un panno leggermente umido se non si vuole correre il rischio di rovinarle.

Alla fine dei conti… è un termometro Maverick ET-732 marchiato Ivation, cio’ permette di risparmiare qualche soldino avendo la certezza della stessa qualità del termometro doppia sonda piu’ blasonato.

Puo’ capitare con il passare del tempo e con l’usura, o magari semplicemente perché per sbaglio sono finite in lavastoviglie, che la sonda barbecue o la sonda alimenti non funzionino più correttamente. In questo caso non resta che acquistare un nuovo termometro oppure mettersi a caccia di sonde di ricambio. In Italia non è per nulla semplice reperire le sole sonde di ricambio, noi le abbiamo trovate su Amazon UK a circa 12£ con spedizione gratuita! Le sonde sono compatibili ovviamente anche con i modelli di termometri Maverick ET-732 e Maverick-733


LE ALTERNATIVE PIU’ COSTOSE

Ivation - Set da 2 termometri wireless per monitorare a distanza la temperatura della carne che...
44 Recensioni
Ivation - Set da 2 termometri wireless per monitorare a distanza la temperatura della carne che...
  • Monitora la temperatura interna della carne da 300 metri di distanza , il ricevitore wireless con lcd invia segnali acustici e lampeggia quando la temperatura della carne supera la temperatura...
  • Monitora la Temperatura del barbecue, il ricevitore emette un segnale acustico e lampeggia se la temperatura va sopra o sotto la tua gamma programmata
  • Il ricevitore visualizza la temperatura del barbecue fino a 572 gradi Fahrenheit
  • Contatore Timer e Conto alla rovescia
  • L'LCD del ricevitore è retroilluminato per l'uso notturno

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Termometro doppia sonda wireless Ivation” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

4.5 out of 5
Precisione della temperatura
4.5 out of 5
Velocità di lettura della temperatura
5 out of 5
Temperatura Max
5 out of 5
Portata del segnale
4 out of 5
Semplicità d'uso

Il termometro doppia sonda Ivation Wireless si distingue per l'ottima portata del segnale e per la precisione nella misurazione delle temperature. Grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo è sicuramente uno dei migliori termometri wireless presenti sul mercato, adatto alle esigenze di chi si sta avvicinando al mondo del barbecue ma anche al professionista piu' esperto.

4.5 Good 4.5 out of 5