Weber Pulse: il nuovo barbecue elettrico Weber

Weber Pulse: il nuovo barbecue elettrico Weber
marzo 18 21:21 2018 Stampa Questo Articolo

Ecco l’ultima novità nel mondo del barbecue di Weber, presentato negli ultimi mesi del 2017 e finalmente disponibile per l’acquisto dalle prime settimane del 2018, il barbecue elettrico Weber Pulse.

Chi vive in città e abita in appartamento spesso non può godere liberamente dei piaceri del barbecue a causa delle restrizioni sui combustibili utilizzabili nei condomini. Questo nuovo Weber elettrico è la soluzione in grado di soddisfare tutti gli amanti della cucina alla griglia, anche i più esigenti, grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte ed alle alte prestazioni che questo grill è in grado di garantire.

Compatto e dalle dimensioni ridotte, il Weber Pulse è perfetto anche per piccoli balconi. Dotato di display digitale con indicazione della temperatura, manopole con sistema elettronico in grado di controllare con precisione la temperatura,  e tecnologia iGrill integrata, questo bbq risulta semplice anche da pulire grazie ai componenti removibili.

Gamma Weber Pulse

Weber Pulse 1000 barbecue elettrico

Weber Pulse 2000 barbecue elettrico

Due modelli per questo barbecue elettrico, Weber Pulse 1000 con una potenza di 1800 watt ed il fratello maggiore Weber Pulse 2000 da ben 2200 watt. Oltre alla potenza a distinguere i due barbecue elettrici Weber ci sono le misure, rispettivamente 41 x 31 cm e 49 x 39 cm. Il Pulse 1000 ha un solo elemento riscaldante è quindi perfetto per la cottura diretta di piccoli pezzi di carne come bistecche, hamburgher, spiedini, etc., il Pulse 2000 con ben due resistenze distinte è in grado di cuocere pezzi di carne più grandi come un pollo intero, un arrosto di manzo o una lonza affumicata , anche con la cottura indiretta, che per i barbecue elettrici è una vera e propria novità.

Barbecue PULSE 1000
Barbecue PULSE 2000
Potenza
1800 watt
2200 watt
Dimensione griglia
41 x 31 cm
49 x 39 cm
iGrill integrato
Bruciatori
1 resistenza
2 resistenze
Garanzia
5 anni
5 anni
Barbecue PULSE 1000
Potenza
1800 watt
Dimensione griglia
41 x 31 cm
iGrill integrato
Bruciatori
1 resistenza
Garanzia
5 anni
Barbecue PULSE 2000
Potenza
2200 watt
Dimensione griglia
49 x 39 cm
iGrill integrato
Bruciatori
2 resistenze
Garanzia
5 anni

 

Barbecue elettrico Weber Pulse

Compatto e potente, un nuovo modo di fare barbecue, anche in città! Mai più senza combustibile, ti basterà semplicemente collegare il grill alla rete elettrica ed il gioco è fatto.

Indicatore di preriscaldamento

Imposta il barbecue elettrico Weber Pulse su basso, medio o alto; chiudi il coperchio e attendi finché il Pulse non si è preriscaldato: un segnale acustico ti avviserà quando è ora di iniziare a grigliare!

Tecnologia iGrill integrata

Sia il Weber Pulse 1000 che il 2000 sono dotati di un termometro iGrill integrato, collegabile con un’app sul proprio smartphone per monitorare la temperatura in griglia ed avvisarti quando il cibo è cotto.

Griglie di cottura in ghisa smaltata porcellanata

Il Weber Pulse è dotato di griglie di cottura in ghisa smaltata di porcellana che offrono tutti i vantaggi della  ghisa eliminandone i difetti. La ghisa accumula il calore, caratteristica perfetta per ottenenre delle grill marks scenografiche ed una perfetta reazione di Maillard mentre il rivestimento in porcellana rende la griglia resistente e antiaderente.

Sistema di raccolta dei grassi

Il Weber Pulse è dotato anche di un sistema di raccolta dei grassi, lo stesso con cui sono equipaggiati i barbecue Weber Genesis II e Weber Q. Il sistema di raccolta rende il tuo Weber Pulse facile da pulire poiché i gocciolamenti del grasso e dei liquidi di cottura vengono incanalati in una leccarda posta sotto il braciere, rendendo davvero semplice le operazioni di pulizie e smaltimento dei residui.

Cottura diretta e cottura indiretta

Weber Pulse 2000 cottura indiretta

Weber Pulse 2000 – doppio bruciatore e iGrill integrato

La cottura indiretta può essere effettuata con il Weber Pulse 2000, i due elementi riscaldanti consentono di avere due zone distinte di calore, potendo quindi riscaldare un elemento e posizionare il cibo in corrispondenza dell’altro spento.

Per ampliare l’esperienza culinaria, il Weber Pulse Grill è compatibile con alcuni accessori appositamente studiati, consentendoti così di ampliare la tua esperienza culinaria. Gli accessori al momento disponibili sono:

Conclusioni

Il barbecue elettrico Weber Pulse rappresenta certamente un netto passo in avanti rispetto alla linea Weber Q elettrica, lo si puo’ definire il miglior compromesso quando non si puo’ utilizzare il gas o il carbone, magari per problemi di condominio.

Una via di mezzo tra un barbecue fatto e finito ed un elettrodomestico di altissimo livello, in grado di sprigionare una enorme potenza, si arriva fino a 330 °C!!. Inoltre il modello con doppia serpentina, permette di realizzare anche la cottura indiretta, verà novità per i Weber elettrici. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’assorbimento elettrico è decisamente più contenuto rispetto ai suoi predecessori meno potenti.

Infine, l’iGrill integrato con app dedicata non è solo un gadget tecnologico ma un vero e proprio aiuto per grigliare sempre al meglio!

Fonte e credit immagini :  www.weber.com

Commenti

commenti

  Categories:
Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli