BARBECUE A GAS GRILL INOX

by Staff PassioneBBQ | Marzo 21, 2017 10:05

Condividi:

Oggi vogliamo parlarti di un nuovo brand tutto italiano che si sta facendo largo nel mondo dei costruttori di barbecue per ristoranti.
L’azienda si chiama Grill Inox, e nasce dalla passione per la cucina barbecue e dall’esperienza dei due soci Luciano e Miguel nel campo della lavorazione dell’acciaio inox.
Attualmente l’azienda ha in vendita solamente 3 modelli ma, come ci hanno riferito, sono in progettazione altre serie dedicate anche all’ambito privato oltre che Professional. In questo articolo ti parleremo della serie GX, comprendente i modelli GX400, GX600 e GX900.

Sommario

DIAMO UNA PRIMA OCCHIATA…

A primo sguardo i barbecue a gas Grill Inox si presentano solidi e di buona costruzione, sono disponibili vari accessori come è possibile vedere dal sito dell’azienda. La versione base del bbq è sprovvisto di mobile e ripiani laterali (venduti separatamente come accessori opzionali) e si presenta come un normale barbecue d’appoggio. La serie GX è certificata CE e omologata per l’uso all’interno di ristoranti, bar, trattorie ecc. L’azienda offre su tutti i modelli GX una garanzia di 10 anni sul telaio in acciaio inox (INOX AISI 304[1]), il che fa capire che ci troviamo davanti ad un prodotto ben costruito. Il prodotto è attualmente pensato più per i professionisti del mondo della ristorazione che per gli appassionati.

barbecue a gas grill inox con accessori I VANTAGGI GRILL INOX

Come scritto sul loro sito, il barbecue Grill Inox nasce con l’intento di risolvere i problemi che i professionisti della cucina hanno normalmente: la difficoltà di pulizia delle piastre, la cottura non uniforme,  la scarsa potenza termica e l’igiene nella gestione dei grassi. Abbiamo analizzato punto per punto i vantaggi nello specifico.

LEGGI ANCHE  Termometro Bluetooth Inkbird IBT-4XS

FACILITA’ DI PULIZIA E SMONTAGGIO

Arriviamo subito al “cavallo di battaglia” dell’azienda, ossia la facilità di smontaggio e pulizia del barbecue. Come anche tu saprai, la scocciatura una volta finito di grigliare è sempre il momento della pulizia[2], il poveretto di turno deve perdere molto tempo a smontare il grill e pulirlo. Grill Inox nasce principalmente per risolvere questo problema, anche perché il tempo nel mondo dei professionisti è denaro.
Il barbecue a gas GX si smonta in soli 20 secondi, senza l’utilizzo di nessun tipo di attrezzo, permettendoti di pulire in modo semplice ogni singola parte del grill.

Non ci credi? Ecco un video girato dall’azienda che lo dimostra…

 

SICUREZZA & SOLIDITA’

Il sistema di accensione è sicuro e affidabile grazie all’utilizzo di termocoppie sui bruciatori. La fuoriuscita di gas viene quindi automaticamente bloccata nel caso in cui la fiamma si spenga. Il barbecue in se’ è ben costruito e presenta un telaio solido interamente in acciaio INOX.

 

POTENZA TERMICA ED UNIFORMITA’ DI COTTURA

I grill della serie GX montano speciali bruciatori tubolari ad alta conduttività termica, anch’essi in acciaio INOX. Questo permette di avere la stessa temperatura su tutta la griglia di cottura, permettendoti di cucinare quindi su tutta la piastra senza preoccuparti di dover spostare le pietanze verso punti con temperature più elevate.

[row][double_paragraph]   accessori griglia [/double_paragraph][double_paragraph] accessori Grill Inox pietra lavica [/double_paragraph] [/row]

IGIENE E SALUTE

Il grasso che sgocciola delle pietanze in cottura se entra in contatto con la fiamma diretta può sprigionare sostanze nocive che vengono poi riassorbite dal cibo rendendolo davvero insalubre. Purtroppo ancora molte griglie di sagre paesane e manifestazioni sono totalmente illegali da questo punto di vista.
I barbecue a gas Grill Inox hanno un sistema di gestione dei grassi separato, che non permette in alcun modo il contatto con la fiamma ne il riassorbimento da parte delle pietanze.

LEGGI ANCHE  Weber Q 2200 il barbecue da balcone... perfetto!

DIFFERENZE TRA I BARBECUE A GAS DELLA SERIE GX

La serie GX, come detto in precedenza, è composta da tre modelli: GX400, GX600 e GX900.
La differenza tra i tre sta nel numero di bruciatori e nelle dimensioni della piastra di cottura.

[row][double_paragraph]

GX400

bruciatori: 2
Potenza Max: 8kW
Dim. Piano Cottura:450x400mm
Altezza: 425mm
Larghezza: 675mm

GX600

bruciatori: 3
Potenza Max: 12kW
Dim. Piano Cottura:450x600mm
Altezza: 425mm
Larghezza: 895mm

GX900

bruciatori: 4
Potenza Max: 16kW
Dim. Piano Cottura:450x900mm
Altezza: 425mm
Larghezza: 1105mm

[/double_paragraph][double_paragraph]

No products found.

[/double_paragraph] [/row]

ACCESSORI

La versione base della serie GX è un barbecue da appoggio senza i ripiani laterali e il mobiletto.
Sulla pagina prodotto del loro sito, potrai decidere quali sono gli accessori opzionali che fanno più al caso tuo scegliendo tra:

CONCLUSIONI

Ci troviamo davanti sicuramente ad un ottimo prodotto per i professionisti della cucina barbecue e ti invitiamo, per qualsiasi informazione, a contattare il loro servizio clienti ai contatti qui sotto.

Sito Web: www.grillinox.it
Tel:  0438 488374
Pagina Facebook: Grill Inox Barbecue[3]

Condividi:
Endnotes:
  1. INOX AISI 304: https://it.wikipedia.org/wiki/AISI_304
  2. momento della pulizia: https://www.passionebbq.it/come-pulire-il-barbecue/
  3. Grill Inox Barbecue: https://www.facebook.com/grillinoxbarbecue/

Commenti

commenti

Source URL: https://www.passionebbq.it/barbecue-a-gas-grill-inox/