by Staff PassioneBBQ | Novembre 6, 2018 20:31
Di solito da un grill elettrico non ci si aspetta molto, giusto qualche toast e qualche panino, al massimo degli hamburger[1], ma quando ho letto il prezzo di questa bistecchiera De Longhi[2] ho deciso che bisognava approfondire!
Già! Perché anche anche quando non si può grigliare all’aperto si ha il diritto di gustarsi delle sacrosante bistecche, degli hamburger e quant’altro cotto come si deve! In questi casi una bistecchiera elettrica è l’ideale, una come la De’Longhi MultiGrill CGH 1012D, dove il termine “bistecchiera” risulta davvero riduttivo.
[3]La prima caratteristica che sicuramente ti interesserà conoscere è la superficie di cottura che misura ben 37 x 23 cm nella modalità “a contatto”, la più compatta. Passando alla modalità “barbecue” dove la bistecchiera viene aperta a libro la superficie raddoppia così da poter grigliare carne e pesce comodamente per 4 persone.
Nella confezione vi sono due piastre antiaderenti, una con le classiche scanalature grill e l’altra con superficie piana ideale per cuocere formaggi, uova, toast, etc, oltre ad una comoda spatola per la pulizia e per favorire il deflusso dei liquidi.
Sommario
Più che un grill elettrico ad uso domestico sembra quasi un dispositivo professionale, robusto e ben rifinito sembra garantire durabilità ed efficienza nel tempo. Oltre alla sensazione di robustezza salta subito all’occhio il grande pannello di controllo digitale con display LCD da dove è possibile controllare alla perfezione tempi, funzionalità e temperature.
Le modalità di cottura sono 5:
A completare il tutto l’ app dedicata, per Android[4] e per iOS[5] che guida passo passo nella realizzazione delle ricette, suggerendo le impostazioni di cottura, la migliore posizione delle piastre, la temperatura ideale e il tempo di cottura
[row][forth_paragraph] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [/forth_paragraph][/row]
Il funzionamento della piastra De’Longhi MultiGrill CGH 1012D è davvero semplice, basta collegarlo all’alimentazione elettrica, impostare la posizione delle piastre e le temperature tramite le manopole quindi seguire le istruzioni sul display… ed il gioco è fatto!
Come si pulisce il De’Longhi MultiGrill CGH 1012D?
Più semplice da fare che da spiegare, le piastre antiaderenti in alluminio pressofuso sono removibili così come il vassoio raccogli goccia e sono lavabili anche in lavastoviglie!
In definitiva un gran bell’accessorio per la cucina e per chi non vuole rinunciare ad una bella grigliata anche in casa. Robusto e dalla linea accattivante, risulta uno strumento tecnologicamente avanzato grazie all’utilizzo dell’app che ne scandisce le impostazioni per qualsiasi ricetta.
Source URL: https://www.passionebbq.it/de-longhi-multigrill-cgh-1012d/
Copyright ©2024 Passionebbq.it unless otherwise noted.