Termometro Outdoorchef Gourmet Check

by Staff PassioneBBQ | Giugno 9, 2017 11:13

Sommario

Il termometro più venduto

Se sei alla ricerca di un termometro economico, in grado di misurare la temperatura al cuore e quella in camera di cottura, affidabile, preciso e non hai bisogno della funzionalità wireless, il termometro Outdoorchef Gourmet Check è quello che fa per te!

Dall’inconfondibile colorazione verde, il nuovo modello della casa costruttrice Svizzera si è rinnovato nei materiali e nel design risultando davvero accattivante.

Forse, proprio perché è stato il mio primo termometro (il modello precedente[1]), considero il Gourmet Check[2] come uno degli accessori indispensabili per chi si avvicina al mondo del bbq e vuole cimentarsi anche con cotture indirette.

Termometro Outdoorchef nuovo  
Termometro Outdoorchef 2016  

Funzionalità del Gourmet Check

Dotato di sonda in acciaio inox lunga 13cm con doppio sensore, è in grado di rilevare contemporaneamente la temperatura interna sulla punta, e la temperatura del grill con il bulbo sull’altra estremità. Il cavo che collega la sonda al termometro è lungo 110cm ed è resistente fino a 380 °C, non c’è quindi il rischio che si rovini anche in caso di qualche fiammata.

Sulla parte frontale del termometro oltre all’ampio display retroilluminato a led trovano posto tutti i comandi: il tasto di accensione, il tasto per la scelta dei gradi °C o °F, i tasti per il settaggio degli allarmi, il tasto per attivare il timer e i comandi per incrementare o diminuire le temperature.

Il display è letteralmente diviso in 2 longitudinalmente:

LEGGI ANCHE  Weber Genesis II EP-335 GBS - Recensione

Per entrambe le misurazioni è possibile settare gli allarmi che si attiveranno al raggiungimento della temperatura scelta.

A completare le funzionalità di questo termometro digitale non poteva certo mancare la possibilità di utilizzarlo come un normale timer – cronometro, funzionalità pilotabile con il tasto dedicato start/stop.

Infine sul retro del termometro Outdoorchef Gourmet Check è presente un pratico magnete.

Come si comporta il nuovo termometro Outdoorchef

Alla prova dei fatti il termometro si è rivelato esattamente come il suo predecessore, assolutamente affidabile e preciso.

Appena tolto dalla scatola, dopo aver inserito le 2 batterie AAA comprese nella confezione, abbiamo collegato la sonda ed acceso il termometro. Quasi simultaneamente sul display è comparsa le stessa temperatura ambiente per entrambi i sensori. Buon segno!

Abbiamo inoltre effettuato il classico test dell’acqua bollente e la temperatura rilevata in pochissimi secondi è stata di 100 °C.

Manuale d’uso termometro Outdoorchef Gourmet Check 2016 italiano[3]

Funzionalità

Specifiche tecniche:

In conclusione

E’ davvero un ottimo termometro[4] “entry level” per chiunque si avvicina al mondo del barbecue e non ha particolari pretese o necessita di funzionalità avanzate come il wireless o il bluetooth.

Offerta
Outdoorchef 14.491.34 Gourmet Check Termometro, Digitale, 0.1x0.1x0.1 cm
  • Il termometro digitale ha un design pratico e pulito
  • Misura la temperatura del barbecue e quello della carne al cuore
  • Marchio: Outdoorchef

Outdoorchef Check Controllo Gourmet, Nero
  • Misura la temperatura dell'aria e della carne
  • Timer integrato
  • Prodotto in Cina.
Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Endnotes:
  1. il modello precedente: http://amzn.to/2raZPDP
  2. Gourmet Check: http://amzn.to/2rHVXxq
  3. Manuale d’uso termometro Outdoorchef Gourmet Check 2016 italiano: https://www.passionebbq.it/wp-content/uploads/2017/06/Manuale-gourmet-check-2016.pdf
  4. ottimo termometro: http://amzn.to/2rHVXxq
LEGGI ANCHE  Campingaz 4 Series RBS LXS: barbecue a gas innovativo

Commenti

commenti

Source URL: https://www.passionebbq.it/termometro-outdoorchef-gourmet-check/