by Staff PassioneBBQ | Giugno 9, 2017 11:13
Sommario
ToggleSe sei alla ricerca di un termometro economico, in grado di misurare la temperatura al cuore e quella in camera di cottura, affidabile, preciso e non hai bisogno della funzionalità wireless, il termometro Outdoorchef Gourmet Check è quello che fa per te!
Dall’inconfondibile colorazione verde, il nuovo modello della casa costruttrice Svizzera si è rinnovato nei materiali e nel design risultando davvero accattivante.
Non perdere le migliori offerte BBQ!
Iscriviti al nostro canale Telegram e scopri ogni giorno sconti esclusivi su barbecue, accessori e tanto altro.
Risparmia tempo, denaro e porta il BBQ al livello successivo!
Forse, proprio perché è stato il mio primo termometro (il modello precedente[1]), considero il Gourmet Check[2] come uno degli accessori indispensabili per chi si avvicina al mondo del bbq e vuole cimentarsi anche con cotture indirette.
[row][double_paragraph] [/double_paragraph][double_paragraph] [/double_paragraph] [/row]
Dotato di sonda in acciaio inox lunga 13cm con doppio sensore, è in grado di rilevare contemporaneamente la temperatura interna sulla punta, e la temperatura del grill con il bulbo sull’altra estremità. Il cavo che collega la sonda al termometro è lungo 110cm ed è resistente fino a 380 °C, non c’è quindi il rischio che si rovini anche in caso di qualche fiammata.
Sulla parte frontale del termometro oltre all’ampio display retroilluminato a led trovano posto tutti i comandi: il tasto di accensione, il tasto per la scelta dei gradi °C o °F, i tasti per il settaggio degli allarmi, il tasto per attivare il timer e i comandi per incrementare o diminuire le temperature.
Il display è letteralmente diviso in 2 longitudinalmente:
Per entrambe le misurazioni è possibile settare gli allarmi che si attiveranno al raggiungimento della temperatura scelta.
A completare le funzionalità di questo termometro digitale non poteva certo mancare la possibilità di utilizzarlo come un normale timer – cronometro, funzionalità pilotabile con il tasto dedicato start/stop.
Infine sul retro del termometro Outdoorchef Gourmet Check è presente un pratico magnete.
Alla prova dei fatti il termometro si è rivelato esattamente come il suo predecessore, assolutamente affidabile e preciso.
Appena tolto dalla scatola, dopo aver inserito le 2 batterie AAA comprese nella confezione, abbiamo collegato la sonda ed acceso il termometro. Quasi simultaneamente sul display è comparsa le stessa temperatura ambiente per entrambi i sensori. Buon segno!
Abbiamo inoltre effettuato il classico test dell’acqua bollente e la temperatura rilevata in pochissimi secondi è stata di 100 °C.
Manuale d’uso termometro Outdoorchef Gourmet Check 2016 italiano[3]
E’ davvero un ottimo termometro[4] “entry level” per chiunque si avvicina al mondo del barbecue e non ha particolari pretese o necessita di funzionalità avanzate come il wireless o il bluetooth.
Non perdere le migliori offerte BBQ!
Iscriviti al nostro canale Telegram e scopri ogni giorno sconti esclusivi su barbecue, accessori e tanto altro.
Risparmia tempo, denaro e porta il BBQ al livello successivo!
Source URL: https://www.passionebbq.it/termometro-outdoorchef-gourmet-check/
Copyright ©2024 Passionebbq.it unless otherwise noted.