by Staff PassioneBBQ | Novembre 18, 2020 19:35
Come suggerisce il nome, il barbecue Weber Go Anywhere si presta ad essere utilizzato “ovunque”, un vero dispositivo compatto e portatile[1] in grado di soddisfare le esigenze del griller in trasferta che non può fare a meno di ottima carne alla griglia ovunque si trovi.
Campeggio, camper, picnic o spiaggia, questo è il barbecue perfetto per ricette semplici e veloci[2] da fare in cottura diretta ma si presta anche a ricette più elaborate. Le dimensioni sono ideali per una grigliata di massimo 4 persone.
Sommario
Leggero, compatto, facile da trasportare, la sua forma rettangolare e le dimensioni ridotte lo rendono semplice da riporre in qualsiasi bagagliaio così da poterti seguire ovunque.
La sua forma rettangolare oltre a facilitarne il trasporto permette di sfruttare al massimo tutta l’area di cottura e rende semplici impostare zone di cottura dirette ed indiretta[4].
Oltre ad essere indispensabile per la riuscita delle cotture indirette, nelle cotture dirette potrai agganciare il coperchio lateralmente, in questo modo proteggerà dal vento le braci ed il cibo in cottura.
Munito di prese d’aria regolabili alla base e sul coperchio (ben due), il Weber Go Anywhere permette un preciso controllo del flusso d’aria e di conseguenza delle temperature. Insomma c’è da divertirsi!
Le gambe su cui poggia il Go Anywhere sono incernierate e richiudibili, perfettamente stabili e robuste durante l’utilizzo sono sufficientemente alte da mantenere distante dalla superficie d’appoggio il braciere.
L’intelligente sistema di blocco Tuck-N-Carry per il trasporto permette di ripiegare le gambe sul coperchio, così da poter trasportare il barbecue semplicemente impugnando la maniglia sul coperchio come una valigetta. Altro vantaggio di questo sistema è il risparmio di spazio, infatti nella posizione chiusa le gambe non aumentano il volume del dispositivo.
Prendersi cura[5] del bbq go-anywhere non è molto diverso rispetto a qualsiasi altra griglia a carbone, ecco le operazioni principali:
Come per qualsiasi altra griglia a carbone è necessario rimuovere dal braciare il carbone inutilizzato ed i residui di cenere dopo ogni cottura.
Ebbene sì, di questo piccolo gioiellino Weber portatile esiste anche una versione a gas, del tutto identico nella struttura ma dotato di bruciatore in grado di erogare 2,1 KW.
In questa versione la griglia è in acciaio smaltato mentre l’accensione e piezoelettrica. L’alimentazione a gas è possibile tramite apposite cartucce monouso[8] di GPL da 445 gr.
A listino Il prezzo per la versione a carbone è decisamente concorrenziale, mentre risulta un pò cara la versione a gas:
Spesso però si possono trovare ad un prezzo inferiore, controlla il miglior prezzo su Amazon[9]
Oltra ai prodotti ufficiali come la pratica sacca per il trasporto[10] e le cartucce di ricarica di gpl[11] esiste una grande varietà di accessori per “pimpare” il proprio Go Anywhere:
Il barbecue portatile Weber Go Enywhere vanta molte delle stesse caratteristiche dei modelli che hanno reso famoso il marchio Weber[12].
I materiali di buona qualità e la costruzione solida ed intelligente ne fanno un dispositivo semplice e piacevole da usare, ideale per cucinare hamburger[13], bistecche[14] e salsicce[15] la sua conformazione e le bocchette di areazione permettono di impostare facilmente anche cotture indirette riuscendo anche ad affumicare con buoni risultati.
Ovviamente viste le piccole dimensioni non si può pensare a cotture troppo lunghe senza dover rabboccare frequentemente il carbone.
Un altro piccolo difetto, se così lo vogliamo chiamare, è costituito dal coperchio non troppo alto che non permette la cottura di grossi pezzi di carne o di polli interi.
Infine, le piccole dimensioni e l’estrema vicinanza delle zone calde con la maniglie (nonostante il deflettore di calore in alluminio) fanno sì che questa si surriscaldi abbastanza, attenzione quindi, munirsi di guanti[16] per maneggiare in sicurezza.
In definitiva se stai cercando un barbecue portatile compatto e facilmente trasportabile in grado di darti grandi soddisfazioni, il barbecue Go Anywhere trova pochi concorrenti! Acquisto vivamente consigliato!
Source URL: https://www.passionebbq.it/weber-go-anywhere-il-barbecue-portatile-a-carbonella/
Copyright ©2024 Passionebbq.it unless otherwise noted.