Weber Go Anywhere il barbecue portatile a carbonella

by Staff PassioneBBQ | Novembre 18, 2020 19:35

Come suggerisce il nome, il barbecue Weber Go Anywhere si presta ad essere utilizzato “ovunque”, un vero dispositivo compatto e portatile[1] in grado di soddisfare le esigenze del griller in trasferta che non può fare a meno di ottima carne alla griglia ovunque si trovi.
Campeggio, camper, picnic o spiaggia, questo è il barbecue perfetto per ricette semplici e veloci[2] da fare in cottura diretta ma si presta anche a ricette più elaborate. Le dimensioni sono ideali per una grigliata di massimo 4 persone.

Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare

Punti di forza del go anywhere

Portabilità

Leggero, compatto, facile da trasportare, la sua forma rettangolare e le dimensioni ridotte lo rendono semplice da riporre in qualsiasi bagagliaio così da poterti seguire ovunque.

Superficie di cottura

La sua forma rettangolare oltre a facilitarne il trasporto permette di sfruttare al massimo tutta l’area di cottura e rende semplici impostare zone di cottura dirette ed indiretta[3].

Coperchio

Oltre ad essere indispensabile per la riuscita delle cotture indirette, nelle cotture dirette potrai agganciare il coperchio lateralmente, in questo modo proteggerà dal vento le braci ed il cibo in cottura.

Prese d’aria

Munito di prese d’aria regolabili alla base e sul coperchio (ben due), il Weber Go Anywhere permette un preciso controllo del flusso d’aria e di conseguenza delle temperature. Insomma c’è da divertirsi!

Piedini richiudibili

Le gambe su cui poggia il Go Anywhere sono incernierate e richiudibili, perfettamente stabili e robuste durante l’utilizzo sono sufficientemente alte da mantenere distante dalla superficie d’appoggio il braciere.

LEGGI ANCHE  Maverick ET 735 temometro bluetooth
Weber Go Anywhere sistema di chiusura

L’intelligente sistema di blocco Tuck-N-Carry per il trasporto permette di ripiegare le gambe sul coperchio, così da poter trasportare il barbecue semplicemente impugnando la maniglia sul coperchio come una valigetta. Altro vantaggio di questo sistema è il risparmio di spazio, infatti nella posizione chiusa le gambe non aumentano il volume del dispositivo.

Specifiche tecniche del Go Anywhere

Manutenzione e pulizia del Go Anywhere Weber

Prendersi cura[4] del bbq go-anywhere non è molto diverso rispetto a qualsiasi altra griglia a carbone, ecco le operazioni principali:

Come pulire la griglia

Come pulire l’esterno

Come per qualsiasi altra griglia a carbone è necessario rimuovere dal braciare il carbone inutilizzato ed i residui di cenere dopo ogni cottura. 

Weber Go Anywhere gas

Weber Go Anywhere gas

Ebbene sì, di questo piccolo gioiellino Weber portatile esiste anche una versione a gas, del tutto identico nella struttura ma dotato di bruciatore in grado di erogare 2,1 KW.

In questa versione la griglia è in acciaio smaltato mentre l’accensione e piezoelettrica. L’alimentazione a gas è possibile tramite apposite cartucce monouso[7] di GPL da 445 gr.

LEGGI ANCHE  Lotus Grill il barbecue senza fumo

Weber Go Anywhere Prezzo

A listino Il prezzo per la versione a carbone è decisamente concorrenziale, mentre risulta un pò cara la versione a gas:

Spesso però si possono trovare ad un prezzo inferiore, controlla il miglior prezzo su Amazon[8]

Accessori Weber Go Anywhere

Oltra ai prodotti ufficiali come la pratica sacca per il trasporto[9] e le cartucce di ricarica di gpl[10] esiste una grande varietà di accessori per “pimpare” il proprio Go Anywhere:

Conclusioni

Il barbecue portatile Weber Go Enywhere vanta molte delle stesse caratteristiche dei modelli che hanno reso famoso il marchio Weber[11].
I materiali di buona qualità e la costruzione solida ed intelligente ne fanno un dispositivo semplice e piacevole da usare, ideale per cucinare hamburger[12], bistecche[13] e salsicce[14] la sua conformazione e le bocchette di areazione permettono di impostare facilmente anche cotture indirette riuscendo anche ad affumicare con buoni risultati.

Ovviamente viste le piccole dimensioni non si può pensare a cotture troppo lunghe senza dover rabboccare frequentemente il carbone. 

Un altro piccolo difetto, se così lo vogliamo chiamare, è costituito dal coperchio non troppo alto che non permette la cottura di grossi pezzi di carne o di polli interi.

Infine, le piccole dimensioni e l’estrema vicinanza delle zone calde con la maniglie (nonostante il deflettore di calore in alluminio) fanno sì che questa si surriscaldi abbastanza, attenzione quindi, munirsi di guanti[15] per maneggiare in sicurezza.

LEGGI ANCHE  Wok in ghisa: il migliore

In definitiva se stai cercando un barbecue portatile compatto e facilmente trasportabile in grado di darti grandi soddisfazioni, il barbecue Go Anywhere trova pochi concorrenti! Acquisto vivamente consigliato!

Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare
Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!
Endnotes:
  1. dispositivo compatto e portatile: https://www.passionebbq.it/barbecue-portatile/
  2. ricette semplici e veloci: https://www.passionebbq.it/tag/cottura-diretta/
  3. zone di cottura dirette ed indiretta: https://www.passionebbq.it/cottura-indiretta-diretta/
  4. Prendersi cura: https://www.passionebbq.it/come-pulire-il-barbecue/
  5. spazzola per barbecue: https://www.passionebbq.it/spazzola-per-barbecue-premiala/
  6. detergente specifico: https://amzn.to/3lGxa6s
  7. apposite cartucce monouso: https://amzn.to/35xfHb0
  8. miglior prezzo su Amazon: https://amzn.to/3kA7PKc
  9. sacca per il trasporto: https://amzn.to/2UBD3WO
  10. cartucce di ricarica di gpl: https://amzn.to/36HPKF4
  11. marchio Weber: https://www.passionebbq.it/barbecue-weber-storia-filosofia-gamma/
  12. hamburger: https://www.passionebbq.it/hamburger-perfetto/
  13. bistecche: https://www.passionebbq.it/tomahawk-bistecca-alla-griglia-costata-con-osso/
  14. salsicce: https://www.passionebbq.it/salsicce-affumicate-al-barbecue/
  15. guanti: https://www.passionebbq.it/guanti-da-barbecue-premiala/

Commenti

commenti

Source URL: https://www.passionebbq.it/weber-go-anywhere-il-barbecue-portatile-a-carbonella/