by Staff PassioneBBQ | Maggio 12, 2017 21:35
Oggi ti presentiamo una delle novità di questa primavera: il Barbecook Spring 350! Un fantastico barbecue a gas, maneggevole, elegante, compatto ed altamente professionale, ad un prezzo davvero interessante!
A proposito, hai letto la nostra guida all’acquisto dei barbecue a gas[1]?
Barbecook Spring 350 è un barbecue a gas, di qualità medio-alta, ma dal prezzo decisamente piccolo. La linea Spring, infatti, prevede prodotti con costi che oscillano intorno ai 350 euro o poco più, ma potrai portarti a casa un vero gioiellino.
Il Barbecook Spring 350[2], infatti, è semplicissimo da montare e da usare, elegantemente accessoriato e robusto, saprà conquistarti con le sue alte potenzialità. Se poi sei alle prime armi con la cucina all’aperto, è davvero il prodotto che fa apposta per te.
Dotato di una comodissima accensione elettronica alimentata con semplici batterie di tipo AA, con questo bbq potrai cucinare anche per gruppi numerosi di persone, senza perdite di tempo. La sua superficie di cottura, infatti, è sufficiente a soddisfare fino a 12 persone.
Il Barbecook Spring 350 si compone di:
Difficile trovare un altro barbecue dalle stesse caratteristiche e con tutte le componenti di cui è dotato, se non a prezzi decisamente “diversi”, oppure rinunciando alla qualità e alla robustezza che sono il fulcro fondamentale della struttura del Barbecook Spring 350.
[row][forth_paragraph] [3] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [4] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [5] [/forth_paragraph][forth_paragraph] [6] [/forth_paragraph][/row]
Sfruttando il bruciatore laterale, potrai cucinare contemporaneamente salse e contorni vari, mentre sulla griglia, grazie ai 3 bruciatori potrai sbizzarrirti sia con cotture dirette che indirette[7] e potrai anche affumicare[8]!
Questo barbecue è dotato anche di una griglia di riscaldamento davvero utilissima per mantenere calde le pietanze già cotte, nell’attesa di terminare altre preparazioni e servire tutto insieme e alla giusta temperatura.
Restando sempre in tema di temperatura, il termometro incorporato nel coperchio, accessorio indispensabile, rende il Barbecook uno strumento davvero completo.
Non potrai, inoltre, non apprezzare la presenza di un cassettino in cui poter conservare spezie, condimenti e tutto ciò che potrà servirti durante le tue “esibizioni culinarie”.
Dotato di una struttura solida, robusta ed inossidabile, questo modello di Barbecook sfoggia allo stesso tempo una linea e un design eleganti, con componenti cromate per una maggiore facilità di pulizia ed un aspetto moderno. Le comode ruote ti permetteranno di spostarlo praticamente ovunque. Grazie alla sua semplicità di montaggio, potrai infilarlo in macchina ed essere sicuro di poterlo rimontare in un batter d’occhio.
Non dobbiamo tralasciare, inoltre, l’efficacia ed efficienza del suo funzionamento a gas. Economico e sicuro, Spring 350 ti stupirà con l’elevata temperatura che sarà potenzialmente in grado di raggiungere, per permetterti di cuocere davvero tutto come meglio preferisci. La nostra raccomandazione è di acquistare sempre accessori conformi agli standard nazionali vigenti, di rifornirti solo delle tipologie di gas consentite per legge e di rispettare diligentemente le norme di pressione indicate sull’apparecchio. Il gas propano è il più indicato, poiché fornisce una combustione di elevata qualità ed è meno suscettibile al gelo. Attenzione però al collocamento della bombola del gas, poiché Barbecook Spring 350 non prevede uno scomparto apposito per il suo collocamento, ma sarà appoggiata direttamente a terra, quindi occhio agli spostamenti.
Nonostante il suo aspetto imponente, il montaggio del Barbecook Spring 350 è davvero facilissimo e non necessita di attrezzature speciali nè di particolari doti da professionista. Sarà sufficiente avere un minimo di manualità, un cacciavite a stella, un cacciavite piatto e una batteria di tipo AA per l’accensione piezoelettrica. Se poi a montarlo siete in due, il lavoro risulterà ancora più semplice e molto più veloce. In un’ora circa avrai il tuo barbecue montato, funzionante e pronto all’uso. Ti basterà seguire attentamente le istruzioni incluse nella confezione: chiare, intuitive e graficamente lineari. Schematicamente i passaggi sono i seguenti: partire dalla struttura base del carrello e dalle ruote, continuare il montaggio installando il serbatoio del gas, dopodiché inserire i bruciatori e il coperchio già montato, fissare il tutto con le viti in dotazione ed i cacciaviti consigliati (non inclusi), e solo in ultimo inserire le piastre e i bruciatori laterali. Et-voilà, un gioco da ragazzi e… buon appetito!
Un barbecue davvero sorprendente, di progettazione e costruzione europea. Si nota subito la differenza con strumenti simili ma prodotti in oriente, dove praticamente con lo stesso prezzo si hanno prodotti davvero scadenti dalle “lamiere” imbarazzanti. Ben accessoriato e dotato di ben 11,8 Kw di potenza, il Barbecook Spring 350 ti garantirà la riuscita di tutte le tipologie di cottura:
Infine il prezzo è davvero eccezionale in rapporto alla qualità ed alla dotazione!
Per noi, risulta promosso a pieni voti e assolutamente consigliato per l’acquisto.
Source URL: https://www.passionebbq.it/barbecook-spring-350/
Copyright ©2024 Passionebbq.it unless otherwise noted.