iGrill2 termometro Bluetooth

by Staff PassioneBBQ | Agosto 10, 2016 09:47

iGrill2: il termometro Weber Bluetooth

L’ iGrill2 è il termometro Bluetooth Weber che permette di monitorare la temperatura degli alimenti in cottura direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il suo utilizzo però è garantito anche senza l’ausilio di questi strumenti grazie ad un pratico display dove vengono visualizzate le temperature.

Scaricando l’apposita applicazione gratuita disponibile sia per Android che per dispositivi iOS, è possibile selezionare da un menù ben fornito ciò che si vuole grigliare: bistecca, hamburger, pollo, braciola di maiale o anche una punta di petto le temperature sono preimpostate.

Dopo aver inserito la sonda nella carne si sceglie il grado di cottura[1] e semplicemente premendo il pulsante “start”, il termometro IGrill2 è pronto a fare il suo lavoro!

Con il termometro digitale Weber potrai allontanarti in tutta serenità dal tuo barbecue avendo sempre sotto controllo le temperature, viene infatti dichiarata una portata del segnale wireless è di poco meno di 50 metri, distanza che ti consentirà di seguire le cotture dal salotto o muovendoti liberamente in giardino senza l’assillo di stare proprio di fianco al barbecue.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Weber 7205 iGrill 3 termometro per alimenti Weber 7205 iGrill 3 termometro per alimenti 3 Recensioni 112,00 EUR
2 Weber iGrill 2-50 - 380°C Digitale termometro per Cibo Weber iGrill 2-50 - 380°C Digitale termometro per Cibo 20 Recensioni 118,90 EUR
3 Weber iGrill Mini -50-380°C Digitale termometro per Cibo Weber iGrill Mini -50-380°C Digitale termometro per Cibo 7 Recensioni 54,54 EUR

Termometro Weber: le caratteristiche

Il termometro iGrill2 supporta fino a 4 sonde (due sono incluse nella confezione), ciò significa che è possibile inserire le sonde in diversi punti della carne monitorandone costantemente la temperatura. Ad esempio, se si cuoce un pollo intero , si potrebbe mettere una sonda nel petto ed un altra nella coscia.

LEGGI ANCHE  Girarrosto elettrico per barbecue: il fascino della rosticceria

Per ogni singola sonda è possibile impostare allarmi relativi al superamento di temperature  target specifiche o impostare limiti di temperatura oltre cui non si desidera scendere (molto comodo quando si monitora la temperatura in camera di cottura). La soluzione perfetta quando si vogliono preparare bistecche con diversi gradi di cottura (tanto lo sappiamo… gli uomini al sangue, le donne ben cotta! 😉 ).

L’ iGrill2 di Weber è molto preciso e veloce nella rilevazione della temperatura esatta. Il produttore dichiara una precisione nelle misurazioni con una tolleranza di un grado, dato abbastanza realistico dalle prove effettuate sul campo. Utilizzando le impostazioni predefinite fornite con l’ App, si ottengono bistecche alla griglia cotte alla perfezione.

Cottura al sangue, media o ben cotta?

Si può avere una scelta ancora più ampia grazie al Weber iGrill2, infatti nell’app troviamo:
  • Al sangue
  • Mediamente al sangue
  • Mediamente cotto
  • Cotto
  • Ben cotto

La rilevazione della temperatura esatta avviene in massimo 15 secondi.

Funzionalità del termometro Bluetooth Weber iGrill2

La base di questo termometro dispone di un ampio e luminoso schermo di facile lettura. Il display mostra la temperatura in gradi Fahrenheit o Celsius a seconda delle preferenze . E’ alimentato con due batterie AA che garantiscono ben 200 ore di autonomia.

Il Weber iGrill2 è dotato di una funzione di spegnimento automatico. Tranquillo! Sé stai effettuando una cottura lunga in low&slow, finché il termometro è collegato ad uno smartphone o tablet rimane attivo.

La base e le sonde sono resistenti all’acqua ma non impermeabili. Quindi non ci sono problemi se si bagnano per la pioggia o succhi di cottura ma ovviamente non si possono sommergere o lavare in lavastoviglie

Collegare il termometro iGrill con lo smartphone è incredibilmente semplice, dopo aver scaricato l’ App Weber ci sono voluti solo pochi secondi. L’applicazione in sé ha una bella interfaccia utente ed è corredata di ricette e consigli. È inoltre possibile condividere le temperature e le foto del vostro cibo direttamente sui social media, con un messaggio o con una email . Ha anche un tweet preimpostato per la condivisione istantanea.

All’interno dell’ app il settaggio degli allarmi è molto semplice ed intuitivo. Quando si attiva un allarme oltre a suonare lo smartphone suona anche la base. Inoltre, se il dispositivo è in mute , si attiverà solo la vibrazione sul telefono.

App Weber iGrill2

App Weber iGrill2

LEGGI ANCHE  Termometro barbecue: spillo, sonda o wireless

Compatibilità dispositivi:

Nella confezione:

Download APP Weber iGrill2 per dispositivi iOS

iDevices Connected iOS[2]

Download APP Weber iGrill2 per dispositivi Android

iDevices Connected Android[3]

Weber iGrill 2-50 - 380°C Digitale termometro per Cibo
20 Recensioni
Weber iGrill 2-50 - 380°C Digitale termometro per Cibo
  • Originale Weber.
  • Monitoraggio della temperatura ambiente.
  • iGrill termometro bluetooth.

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “iGrill2 termometro Bluetooth” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!
Endnotes:
  1. grado di cottura: https://www.passionebbq.it/temperatura-cottura-carne/
  2. iDevices Connected iOS: https://itunes.apple.com/us/app/idevices-connected/id682656390?mt=8
  3. iDevices Connected Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idevicesllc.connected

Commenti

commenti

Source URL: https://www.passionebbq.it/igrill2-termometro-bluetooth/