In una ciotola, mescola la birra, l'olio, il succo di lime, il coriandolo, il cumino, l'aglio e 2 cucchiai di spezie Tex-Mex
Inserisci la carne in un sacchetto da congelatore, versa dentro la marinata e sigilla il sacchetto facendo uscire l'aria.
Lascia marinare in frigorifero per almeno 30 minuti, meglio ancora per qualche ora.
Lava i peperoni e tagliali a striscioline sottili.
Affetta finemente la cipolla.
Aggiungi sulle verdure un po' d'olio e una spolverata di rub Tex-Mex. Preriscalda una piastra o una padella a fuoco medio-alto. Io consiglio l'uso di una plancha, per una cottura uniforme, io ho usato un modello di Campingaz ( Qui trovi la mia recensione )con cui mi trovo molto bene e con cui realizzo spesso degli ottimi Smash Burger. Ungi leggermente la piastra con un po' d'olio.
Sgocciola la carne dalla marinata e cuocila per 4-5 minuti, girandola spesso finché non sarà ben rosolata. Mettila da parte e lasciala riposare.
Nella stessa padella, cuoci le verdure per 5-7 minuti, mescolando con due spatole, finché non iniziano a intenerirsi e a caramellare leggermente. Comincia dai peperoni e dopo 2 minuti aggiungi le cipolle.
Affetta la carne a striscioline e aggiungila alle verdure. Mescola per amalgamare i sapori e trasferisci tutto in una teglia.
Riscalda le tortillas per pochi secondi sulla piastra calda o in microonde.
Porta in tavola carne, verdure e tortillas. Ogni ospite potrà farcire la propria tortilla con guacamole, panna acida, pico de gallo, coriandolo fresco e una spruzzata di lime a piacere.