Metti le uova in una pentola e copri con acqua fredda fino a che non siano completamente sommerse. Porta ad ebollizione a fuoco vivo senza mettere il coperchio.
Una volta raggiunto il bollore, riduci il fuoco affinché sia sufficiente a mantenere una leggera ebollizione quindi imposta un timer e cuoci per 6 minuti le uova.
Prepara una ciotola con acqua e ghiaccio (o l'acqua più fredda che hai) e appena scade il timer trasferisci le uova nell'acqua ghiacciata per raffreddarle nel più breve tempo possibile.
Una volta raffreddate, sbuccia le uova e preriscalda il barbecue per una cottura indiretta a bassissima temperatura, saranno sufficienti 80 °C. Affumica per 30 - 40 minuti con il tipo di legno che preferisci, io ho utilizzato legno di melo. Togli le uova dal barbecue e dopo qualche minuto tagliale a metà nel senso della lunghezza, quindi rimuovi i tuorli con un cucchiaio e mettili in una ciotola.
Prepara il ripieno delle Deviled Eggs, schiaccia i tuorli con una forchetta, aggiungi la maionese, la senape, l'aceto di mele, il rub ed i jalapeno sminuzzati quindi amalgama bene il tutto sbattendo energicamente, quasi come per montare la salsa.
Riempi le uova con la sac a poche oppure usa un cucchiaio per riempire ogni albume con circa 1 cucchiaio della crema di tuorli.
Guarnisci a piacere, con delle briciole di pancetta rosolata, oppure con delle briciole di cipolla fritta oppure come ho fatto io semplicemente con una spolverata di paprika affumicata su ogni uovo.
Mi raccomando servi fredde le uova alla diavola affumicate.