Barbecue a gas Sochef: la gamma completa del marchio Italiano

Barbecue a gas Sochef: la gamma completa del marchio Italiano
Febbraio 13 12:30 2018 Print This Article
Condividi:

Alzi la mano chi non ha voglia di un bel hamburger succulento cotto alla griglia, adesso e subito!

Lo so che starai pensando che per accendere la griglia a carbone e aspettare che sia pronta ci vorrà troppo tempo e quando sarà finalmente pronta forse ti sarà passato l’appetito.

Tuttavia, non è impossibile cuocere il tuo cibo preferito sulla griglia in breve tempo, ti basterà semplicemente utilizzare un barbecue a gas.

Il barbecue a gas è perfetto per chi vuol grigliare in poco tempo evitando i difetti del carbone o della legna, è facile da pulire ed inoltre non ci saranno fumi molesti (così i vicini non ti romperanno più).

Una dei marchi che si sta affermando nel mercato italiano sui barbecue a gas è Sochef.

I barbecue a gas Sochef sono stati studiati e creati della nota azienda Sal. Mar s.r.l., per poter realizzare grigliate gustose venendo incontro alle proprie preferenze e alle esigenze abitative senza compromettere i sapori e i profumi delle carni o verdure.

Inoltre, ciascun prodotto è stato realizzato con materiali all’avanguardia in grado di garantire affidabilità ed una lunga durata.

foto
IL PIU' ECONOMICO
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue a gas
IL PIU' COMPLETO
Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
Dimensioni
50.6 x 35.6 cm
50.6 x 35.6 cm
63.6 x 43.8 cm
72,2 x 43,8 cm
N° Bruciatori
2
2 + 1
3 + 1
4 + 1
Potenza
7,2 kW
10 kW
15 kW
17 kW
stelle
-
-
-
-
recensioni
-
-
-
-
IL PIU' ECONOMICO
foto
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
Dimensioni
50.6 x 35.6 cm
N° Bruciatori
2
Potenza
7,2 kW
stelle
-
recensioni
-
foto
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
Dimensioni
50.6 x 35.6 cm
N° Bruciatori
2 + 1
Potenza
10 kW
stelle
-
recensioni
-
foto
Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue a gas
Dimensioni
63.6 x 43.8 cm
N° Bruciatori
3 + 1
Potenza
15 kW
stelle
-
recensioni
-
IL PIU' COMPLETO
foto
Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
Dimensioni
72,2 x 43,8 cm
N° Bruciatori
4 + 1
Potenza
17 kW
stelle
-
recensioni
-

I modelli della linea di barbecue a gas Sochef sono essenzialmente tre:

  • Saporillo,
  • Piùsaporillo,
  • Golosone

Ottenere buonissime grigliate con un barbecue a gas è molto semplice: ti basterà schiacciare il pulsante di accensione, girare la manopola del bruciatore, regolarne la temperatura et voilà, il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE  Meater Termometro wi-fi: il vero "senza fili"

Il risultato non potrà che essere delizioso e perfetto!

Tutto ciò è reso possibile anche da quello che rappresenta il comune denominatore di questi modelli: il sistema “coperchio chiuso” che non solo ti consentirà di cuocere a puntino i tuoi alimenti, ma anche di evitare le fiammate e di limitare i fumi.

 

Sochef Saporillo: perché sceglierlo

[row][double_paragraph]  saporillo sochef [/double_paragraph][double_paragraph]  sochef saporillo [/double_paragraph] [/row]

Partiamo da quello che rappresenta il modello più piccolo e compatto della line a gas Sochef: il barbecue a gas Saporillo.

Le sue dimensioni ridotte (46 x 125 x 103 cm) lo hanno reso in breve tempo il modello preferito di tutti coloro che abitano in condominio e che non dispongono di grandi spazi.

Facile da montare (anche da soli), questo barbecue presenta un piano in pietra lavica levigata che viene riscaldata da sotto direttamente da due bruciatori in acciaio inossidabile facili da smontare e pulire, grazie al quale potrai ottenere cotture naturali.

I bruciatori sono controllati da due rubinetti indipendenti con grandi manopole che ti aiuteranno a gestire cotture più o meno estese e a regolare l’area di fuoco in base alla quantità di pietanze da cuocere.

Inoltre, l’ampia griglia in acciaio smaltato è perfetta per cotture multiple di tagli piccoli e medio-piccoli come salsicce e costine ma soprattutto per cuocere anche le tue verdure preferite.

La presenza degli indicatori di temperatura ti aiuterà ad ottimizzare la cottura e a tenere sotto controllo il fuoco.

Anche se piccolo questo barbecue a gas di Sochef è dotato di 7,2 kW di potenza, garantendo quindi  una potenza e calore a sufficienti.

La presenza dei comodi ripiani laterali pieghevoli ti aiuterà ad avere piatti e arnesi da cucina a portata di mano.

Da non sottovalutare la presenza delle ruote laterali che ti aiuteranno a spostarlo facilmente e a poterlo anche riporlo altrove dopo il suo uso.

Ovviamente questo tipo di barbecue non è adatto per chi ha molti ospiti ma è perfetto per cucinare in famiglia o per una serata tra amici.

Non è inoltre consigliato se si vogliono cucinare grandi pezzi di carne dato lo spazio limitato e la potenza ridotta dei bruciatori.

Tuttavia, il rapporto qualità prezzo (a partire da 184,87 EUR) lo rende una soluzione ideale per chi nonostante non abbia un grande spazio non vuol rinunciare al piacere della griglia.

Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw
  • Ripiani laterali pieghevoli
  • Area di cottura: 51 x 37cm
  • Indicatore di temperatura, paravento copribombola in tessuto

 

LEGGI ANCHE  Campingaz Adelaide 3 Woody: la griglia a gas con 3 bruciatori potenti

Sochef Piùsaporillo: una marcia in più per il tuo barbecue

[row][double_paragraph]  piusaporillo sochef [/double_paragraph][double_paragraph] sochef piusaporillo [/double_paragraph] [/row]

Se invece proprio non vuoi aspettare neanche un minuto allora il barbecue Sochef Piùsaporillo è quella che fa al caso tuo.

Infatti, l’accensione è immediata e la cottura veloce grazie alla sua potenza di 10 kW e alla griglia in acciaio inossidabile, materiale che permette di trattenere il calore e di cuocere gli alimenti in meno tempo.

Si tratta di un modello più grande (100 x 52 x 103 cm) ed è provvisto di 2 bruciatori in acciaio inossidabile più un fornello laterale (da 3 kW), aggiunta comodissima dal momento che la si può utilizzare per le fritture, evitando così di infestare la cucina e la casa.

Anche in questo caso il piano di lavoro è richiudibile anche se non molto grande, ma è sempre utile avere un punto di appoggio.

La presenza del cestello frontale ti aiuterà a tenere sempre a portata di mano utensili vari, salse e spezie per poterli utilizzare all’occorrenza.

Il coperchio che ricopre il piano di cottura è molto più grande, questo permette la cottura anche di grossi pezzi di carne, inoltre è dotato di un termometro che ti aiuterà a controllare il livello di calore.

Griglia smaltata e pietra lavica sono in dotazione e vanno collocate sopra i bruciatori.

La cosa sorprendente è infine il prezzo: anche se non ci crederai il barbecue Piùsaporillo costa solo 224,90 EUR.

Alta qualità ad un prezzo contenuto. Che altro puoi desiderare?

Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale...
  • Potenza: 10 kW; area di cottura: 50,6 x 36,6 cm; cottura con...
  • Fornello laterale da 3 kW; 1 ripiano laterale pieghevole;...
  • Cestello frontale portaoggetti; porta bombola coperto

 

Sochef Golosone: il re della linea barbecue a gas

[row][double_paragraph]  Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue [/double_paragraph][double_paragraph] Sochef Golosone 3 Barbecue a gas  [/double_paragraph] [/row]

Lo confesso: ho lasciato il pezzo forte della linea Sochef alla fine!

LEGGI ANCHE  Barbecue elettrico: guida all'acquisto

Non volevo tenerti sulle spine, ma il barbecue Golosone merita un’attenzione particolare.

Partiamo col dire che Sochef Golosone è il barbecue a gas per eccellenza: quello delle grandi grigliate, ideale per coloro che grigliare è uno stile di vita.

Ironia a parte, la linea Golosone è perfetta per chi ha uno spazio maggiore a disposizione e accende la brace più spesso e non solo in particolari occasioni.

In realtà per accontentare tutti, Sochef ha creato due proposte barbecue Golosone: caratterizzate dallo stesso design si differenziano nelle dimensioni dell’area di cottura e nel numero di bruciatori.

Barbecue Golosone 3

Il primo modello si chiama Sochef Golosone 3 (G45129) ed è quello più piccolo (130 x 53 x 105 cm) e come sottolinea il nome ha solo 3 bruciatori con una potenza pari a 15 kW e un’area di cottura di 63,6 x 43,8 cm.

Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue a gas
Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue a gas
Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione); 3 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 15 Kw, Fornello laterale
449,00 EUR

Anche in questo caso sul coperchio è presente un termostato che segnala la temperatura interna della camera di cottura.

Oltre al comodo appoggio laterale richiudibile, alle due ruote che ne facilitano lo spostamento, questo modello è dotato anche di uno scomparto sotto la piastra che si chiude con due pratiche porte dove potrai riporre tutto il tuo necessaire.

Barbecue Golosone 4

Realizzato secondo la stessa struttura è il Sochef Golosone 4 (G43240) che invece presenta 4 bruciatori che garantiscono una potenza di ben 17 kW e un’area di cottura di 72,2 x 43,8 cm.

[row][double_paragraph]  Sochef G43240 Golosone 4 Barbecue [/double_paragraph][double_paragraph]  Sochef Golosone 4 Barbecue a gas [/double_paragraph] [/row]

Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione); 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
481,00 EUR

Questi modelli sono così simili tra loro che l’unico modo per distinguerli è appunto osservare il numero di manopole nella parte anteriore.

Invece tutte le altre proprietà sono uguali: due griglie in ferro smaltato, una piastra in ghisa, bruciatori in acciaio inox, fornello laterale con ripiano e una dispensa con ante nella parte inferiori.

Sul coperchio è collocato un indicatore di temperatura, in modo da poter controllare il calore interno (ti consigliamo sempre di dotarti di un termometro a sonda per avere la temperatura precisa, in qualsiasi barbecue)

 

Lo so che ti starai chiedendo quale modello scegliere: tutto dipende da quanto spazio hai a disposizione, dal momento che la differenza economica tra i due barbecue è di soli € 50,00.

In ogni caso qualunque sia la tua scelta l’importante è accendere il gas e grigliare!

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Barbecue a gas Sochef: la gamma completa del marchio italiano” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

 

Condividi:

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Tutte le categorie: