Borsa frigo: 5 modelli imperdibili anche per il griller più esigente

Borsa frigo: 5 modelli imperdibili anche per il griller più esigente
Luglio 14 17:37 2018 Stampa Questo Articolo

Non c’è Estate senza Barbecue!

Più che un semplice metodo di cottura, il Barbecue è un rito, e come tale non può essere improvvisato.

Ogni Griller degno di questo nome, deve dotarsi della classica borsa frigo o del più performante frigo portatile (detto anche ghiacciaia), perfetti per tenere al fresco bevande ed alimenti che con il caldo torrido rischierebbero di deteriorarsi, rovinando così l’ottimo lavoro svolto alle griglie.

Il mercato del settore offre un numero ragguardevole di prodotti, dai più semplici come le borse frigo morbide o rigide a quelli con alimentazione, fino a modelli di frigo portatile di alta tecnologia.
Proviamo a scoprirli insieme per trovare quello più adatto alle tue necessità.

Borsa frigo morbida o frigo portatile rigido?

Sicuramente anche tu avrai una borsa frigo morbida, viene spesso utilizzata per portare il pranzo nel proprio luogo di lavoro o di studio.
Sono realizzate con materiale isolante a livello termico e hanno la funzione di mantenere costante la temperatura degli alimenti che vengono inseriti al loro interno.
Questo tipo di prodotto si può trovare sia nella versione a cubo, in materiale rigido, che morbido, alcuni modelli sono così slim che ricordano la borsa della spesa utilizzata per l’acquisto dei surgelati.
Oltre ad essere decisamente economici, questi refrigeratori portatili hanno il particolare vantaggio di essere poco ingombranti.

Borsa frigo mier la più vendutaTra le borse frigo portatili più vendute Amazon ti segnalo MIER 15L , un articolo molto capiente, con tre tasche, realizzato in tessuto particolarmente resistente con una progettazione Air-lock che evita le dispersioni d’aria per consentire il mantenimento del freddo più a lungo. Ripiegabile e richiudibile, quando è vuota occupa davvero pochissimo spazio.

La borsa frigo portatile rigida se da un lato occupa più spazio, dall’altro ha il pregio di evitare che i cibo, involontariamente, venga schiacciato al suo interno.

La borsa frigo rigida Gio Style Frigo Bravo è un esempio di ottimo rapporto qualità prezzo. Di questo prodotto ne esistono quattro modelli a seconda delle dimensioni, quello per famiglie numerose – Bravo 28 – può contenere fino a 36 lattine mantenendole fresche fino a 14 ore.

Ti ricordiamo che per le borse frigo morbide e rigide bisogna utilizzare gli appositi ghiaccioli refrigeranti, ovvero le mattonelle precedentemente lasciate i freezer affinché aiutino a mantenere la temperatura nella borsa stessa.
Con una spesa di 20 Euro puoi assicurarti un buon prodotto capace di farti compagnia in questa estate equatoriale.

La ghiacciaia portatile per gli spostamenti brevi

Il frigo portatile con alimentazione è adatto sopratutto se fai lunghi viaggi, altrimenti può essere altrettanto utile una ghiacciaia da riempire con ghiaccio naturale o artificiale.
Anche in questo settore non mancano le alternative, da ghiacciaie che contengono fino a 100 litri a quelle in grado di mantenere il freddo fino a 5 giorni.
È il caso ad esempio di Marine Breeze una ghiacciaia portatile di nuova generazione già dotata di mattonella di raffreddamento (solitamente non inclusa) e di cestino portavivande.
Questo modello offre la libertà di movimento non avendo bisogno di essere alimentata e garantendo 5 giorni di refrigerazione, con una capienza pari a 12 bottiglie da 2 litri ciascuna e un sistema a due ruote che la rende facilmente trasportabile anche sulla sabbia.
Se il tuo budget è intono ai 50 Euro puoi facilmente trovare una ghiacciaia portatile adatta a te.

Il frigo portatile a tua misura

Se ami il Barbecue e ne fai il must della tua estate, la semplice ghiacciaia portatile (probabilmente) non è grado di soddisfare a pieno le tue aspettative.

Non puoi rinunciare all’acquisto di un frigo portatile, attenzione però, non basta che faccia freddo.
La prima caratteristica da prendere in considerazione prima di acquistare un frigo portatile è quanto grande ti serva e questo lo puoi decidere solo in base al numero medio dei tuoi ospiti.
Non farti ingannare dai litri di capienza perché devi tener conto degli involucri, ovvero lattine e bottiglie.
Opta per un prodotto che possa stare agevolmente nel baule della tua auto e che abbia le ruote per facilitarne il trasporto.
Noi ti consigliamo il modello Waeco Mobicool W48, ha una capienza di 48 litri e la possibilità di alimentarlo sia con l’accendisigari dell’auto (12V) che collegandolo ad una normale spina di energia elettrica (230V); inoltre la sua classe energetica A++ ne fa un accessorio utile e vantaggioso.
Per acquistare un frigo portatile è necessario fare un investimento maggiore che parte dai 100 Euro circa.

Offerta
Mobicool W48 AC/DC  Frigorifero Portatile Termoelettrico con Ruote, Blu,  48 litri circa
172 Recensioni
Mobicool W48 AC/DC Frigorifero Portatile Termoelettrico con Ruote, Blu, 48 litri circa
  • - 12/230 volt) per auto e presa di commutazione automatica
  • - Due ruote stabili e impugnatura multifunzione pieghevole per un facile trasporto con manici laterali apribili
  • Cavo coperchio suddiviso per ridurre al minimo la perdita di freddo vano nel coperchio
  • - Spazio per una cassetta completa bevande in piedi per bottiglie da 2 litri (Dimensioni 30 x 40 x 32 cm)
  • Griglia di taglio rimovibile

Quando il frigo portatile si trasforma

Se oltre ad essere un amante del Barbecue hai la passione per il camper e il campeggio allora puoi orientarti verso un frigo portatile più tecnologico e accessoriato.
Frigo Portatile TermoelettricoTra i vari modelli in commercio ti presentiamo il frigo portatile Mobicool da 29 litri. La sua peculiarità è quella di riscaldare oltre che di refrigerare, infatti, collegandolo alla spine dell’auto o a quella a muro può scaldare fino a +65 gradi rispetto alla temperatura esterna, e noi amanti del barbecue ben sappiamo quanto puo’ essere utile mantenere in caldo le pietanze o eseguire alla perfezione la fase di rest di un pulled pork o di un brisket!
Questo modello è dotato anche di una funzione eco che permette un raffreddamento più soft ed un maggior risparmio energetico.
Questo articolo – che offre il comfort di avere un piccolo forno oltre che un frigo portatile – costa mediamente 20 Euro in più rispetto ad un frigo portatile della stessa capacità. Una costo superiore sicuramente giustificato.

Che fai? Sei ancora lì? Scegli la borsa frigo o il frigo portatile più adatto a te e goditi la tua estate con una buona birra fresca mentre sei al Bbq.

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Categories:
Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli