Qual è il miglior termometro digitale per BBQ?

Qual è il miglior termometro digitale per BBQ?
Giugno 18 13:36 2018 Stampa Questo Articolo

Qual è il miglior termometro digitale barbecue?

Difficile indicare un singolo modello, più facile invece trovare il termometro perfetto per le proprie esigenze, conoscendo i pro e i contro dei vari termometri.

Per rispondere al meglio alla domanda, abbiamo realizzato 2 maxi comparative dedicate ai termometri più diffusi, analizzando nel dettaglio le caratteristiche, i pregi e i difetti di ogni modello. I termometri sono stati divisi in due categorie in base alla tecnologia di trasmissione del segnale, radio e bluetooth, ed abbiamo eletto per ogni categoria il miglior termometro barbecue:

 

Come saprai, l’utilizzo di un buon termometro bbq è indispensabile per la perfetta riuscita delle cotture barbecue. Sia che tu faccia cotture lunghe in low&slow o semplicemente ti diletti a grigliare delle bistecche, il termometro è davvero qualcosa di cui non puoi fare a meno!

Il termometro per bbq ti aiuterà ad ottenere bistecche sempre cotte a puntino, alla temperatura giusta. La tua carne finalmente sarà sempre “al sangue” mentre quella di tua moglie sarà “ben cotta” proprio come la vuole lei!

Gestire gradi di cottura diversi e temperature differenti non sarà più un problema.

Negli ultimi anni la crescente diffusione della cultura barbecue, delle tecniche di cottura e del movimento in generale ha portato ad un aumento della disponibilità e reperibilità di termometri per bbq dalle diverse peculiarità, ognuno pensato per uno scopo specifico come ad esempio:

  • il termometro digitale doppia sonda è indispensabile nelle cotture lunghe, se anche tu ami il Pulled Pork,  saprai che è necessario avere sempre sotto controllo sia la temperatura della carne che quella della camera di cottura.
  • Se invece ami le bistecche, l’ideale è utilizzare un termometro istantaneo per verificare velocemente la temperatura quando sei in griglia tra le fiamme dell’inferno.
LEGGI ANCHE  Maverick ET 735 temometro bluetooth

Inoltre, un buon termometro è fondamentale per evitare di servire carni potenzialmente pericolose per la salute, ovvero carni troppo crude come il pollo o il maiale.

Abbiamo negli anni recensito i migliori termometri barbecue disponibili sul mercato e continueremo a farlo arricchendo la nostra collezione sempre con nuovi modelli.

Come scegliere il miglior termometro bbq?

Semplice. Leggendo le nostre recensioni!  :mrgreen:

Ecco qui di seguito le schede di ogni termometro che abbiamo provato e recensito: termometri wireless, termometri bluetooth, termometri doppia sonda, termometri a sonda singola, termometri a spillo ed istantanei!

Buona lettura

Termometro inkbird IBT 4XSTermometro Bluetooth Inkbird IBT-4XS
 
Gourmet Check OutdoorchefRecensione termometro Outdoorchef Gourmet Check
Termometro wireless 300 metri InkbirdRecensione termometro Wireless InkBird IRF-2S
Termometro Wireless ThermoPro TP-08Recensione termometro Thermopro TP-08
Recensione termometro Bluetooth GrillEye
Termometro Bluetooth Inkbird IBT-2XRecensione termometro Bluetooth Inkbird IBT-2X
Termometro Bluetooth iGrill 2Recensione termometro Bluetooth iGrill
Termometro wireless doppia sonda IvationRecensione termometro Wireless Ivation
Maverick ET 733Recensione termometro Wireless Maverick ET 733
Meater termometro senza filiRecensione termometro Meater

 

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Qual è il miglior termometro digitale per BBQ?” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi Tutti gli Articoli

About Article Author

Staff PassioneBBQ
Staff PassioneBBQ

Vedi Tutti gli Articoli