Campingaz 2 series classic EXS Vario barbecue a gas

Campingaz 2 series classic EXS Vario barbecue a gas
Febbraio 13 16:49 2021 Print This Article

Piccolo e compatto il Campingaz 2 series classic EXS Vario è un barbecue a gas di tutto rispetto ideale per l’utilizzo in piccoli spazi all’aperto. Soddisfa pienamente le esigenze di una famiglia di 4 persone anche grazie alla superficie di cottura di ben 60 x 35 cm. Questo bbq risulta completo e ben equipaggiato, vediamolo nel dettaglio analizzando le caratteristiche, i pro ed i contro di questo barbecue Campingaz.

Caratteristiche del Campingaz 2 series classic EXS Vario

Nonostante le dimensioni compatte, misura infatti solo 128 x 54 x 109 cm quindi ideale anche per l’utilizzo in un piccolo terrazzo o balcone, questo barbecue Campingaz garantisce comunque una notevole superficie di cottura che misura ben 2.100 cm² per quanto riguarda la griglia principale a cui aggiungere la superficie della griglia di riscaldamento rimovibile in dotazione che si estende per tutta la lunghezza della camera di cottura e che aumenta ulteriormente lo spazio disponibile in griglia.

2 Bruciatori + un fornello laterale

Il Campingaz 2 series classic EXS è dotato di 2 bruciatori indipendenti in acciaio inox con accensione piezoelettrica (per un accensione facile e veloce senza fiammiferi) in grado di sprigionare ben 7,5 kW di potenza nella zona griglia mentre sul ripiano sinistro è presente un ulteriore e comodissimo fornello laterale della potenza di 2,1 kW ideale per la preparazione di contorni o salse mentre la pietanza principale cuoce sulla griglia.

LEGGI ANCHE  BARBECUE A GAS SOCHEF: LA GAMMA COMPLETA DEL MARCHIO ITALIANO

Griglia o piastra?

In questo barbecue tutti e due, a te la scelta!
La superficie di cottura è suddivisa in 2 sezioni ed è configurabile in modalità griglia/piastra oppure doppia griglia. La piastra può essere utilizzata sia dal lato completamente liscio che da quello con le rastremature per delle perfette grill marks. Sia le griglie che la piastra sono realizzate in robusta ghisa smaltata che facilità le operazioni di pulizia.

La struttura

Il design è quello classico dei barbecue a gas, di forma rettangolare il carrello è realizzato in acciaio antigraffio ed è dotato di 2 ruote in plastica per agevolare i piccoli spostamenti.

Il mobiletto ha due ante con chiusura a calamita ed un pratico ripiano oltre ad ospitare la coppetta raccogli grasso estraibile dove confluiscono tutti gli umori ed i liquidi di cottura, facilitando notevolmente le operazioni di pulizia.

Dalla struttura centrale sporgono i 2 tavolini laterali di cui uno ripiegabile per risparmiare spazio mentre sull’altro alloggia il pratico fornello aggiuntivo. Su entrambi sono presenti una serie di ganci portautensili per avere sempre a portata di mano tutti gli accessori necessari alla perfetta riuscita della grigliata.

Infine, la presenza del coperchio in acciaio su cui campeggia il termometro per tenere sempre sotto controllo le temperatura, garantisce la perfetta cottura anche con tecniche più elaborate come le cotture indirette e l’affumicatura.

Il dispositivo complessivamente pesa poco meno di 40 kg.

Pro e contro

Punti di forza del Campingaz 2 series classic EXS Vario

  • Dimensioni compatte,
  • due bruciatori indipendenti
  • diverse configurazioni della griglia
  • coperchio
  • prezzo

Punti deboli

  • Montaggio abbastanza laborioso
  • Vaschetta raccogli grasso piccola
  • Tubo e regolatore di pressione non inclusi (puoi acquistarli qui)
LEGGI ANCHE  Weber Genesis II: l'evoluzione del barbecue a gas

Conclusioni

Il Campingaz 2 series classic è certamente un buon prodotto entry level ideale dove si ha poco spazio a disposizione. Sufficiente la potenza dei bruciatori ed ottima la superficie di cottura questo barbecue e destinato a famiglie di 4-6 persone per un utilizzo anche intensivo. Il prezzo concorrenziale e il marchio lo rendono un ottimo prodotto da acquistare per le proprie grigliate all’aperto.

Campingaz 2 Series Classic EXS Vario Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 127.4 x 54.1 x 108.5 cm
  • Due bruciatori con tubi di acciaio, prestazioni (7.5 kW); uno a...
  • Opzioni cottura: griglia/piastra (60 x 35 cm) in ghisa smaltate...
  • Griglia non diretta: coperchio in acciaio con termometro, l'ampio...
  • Stoccaggio e trasporto: un scaffale a lato pieghevole e rotelle...
  • Specifiche cottura da 2.100 cm²; altezza della cottura: 87 cm;...

 

Scheda tecnica

Dimensioni 127,4 x 54,1 x 108,5 cm
Peso 38 kg
Superficie di cottura 60 x 35 cm
Bruciatori 2 + 1 fornello laterale
Potenza bruciatori 7,5 kW + 2,1 kW fornello laterale
Griglia Ghisa smaltata
Accensione Piezoelettrica
Termometro Integrato nel coperchio
Ruote 2
Controlla l’offerta su Amazon

 

Dati tecnici dal sito del produttore

 

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Tutte le categorie: