Sommario
Sei alla ricerca di un barbecue che ti permetta di grigliare senza fumo? Il LotusGrill è quello che fa per te! Questo innovativo barbecue è dotato di un sistema di circolazione dell’aria che consente di grigliare gli alimenti senza fumo. Si tratta di un prodotto leggero, facile da trasportare e da montare. Inoltre, la sua forma compatta ed i materiali robusti lo rendono estremamente resistente e sicuro.
Questo piccolo dispositivo è in grado di cuocere il cibo donandogli il classico aroma di brace, cosa che non si riesce a fare con le griglie elettriche, soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un barbecue portatile ma alimentato a carbonella.
Grazie all’innovativo e brevettato sistema di combustione in grado di limitare le emissioni di fumo, sia in fase di accensione che durante la cottura, il LotusGrill è perfetto per chi vive in condominio e non vuole assolutamente rinunciare ad un buona grigliata sul balcone.
In conclusione, il LotusGrill è un ottimo prodotto per grigliare senza fumo in modo sicuro. Offre rapidità nella cottura, facilità d’uso e pulizia semplice e veloce dopo l’utilizzo. Che tu stia organizzando un picnic con gli amici o stia preparando una grigliata veloce per la famiglia, questo barbecue offre tutto quello che cerchi!
Il barbecue LotusGrill è facile da maneggiare e può essere smontato con facilità. La carbonella brucia in un apposito contenitore alloggiato al centro dell’area di cottura di questo piccolo barbecue portatile.
L’innovazione sta nel sistema di ventilazione (alimentato da normali batterie) che combinato con il sistema di controllo del calore consente di regolare la temperatura interna del barbecue in modo preciso ed efficiente. Il grill può essere regolato su tre differenti temperature: bassa, media o alta. Quando la temperatura desiderata è raggiunta una spia luminosa avvisa che si può cominciare a grigliare e che i cibi possono essere messi sulla griglia.
Il concetto alla base del Lotus Grill è molto semplice, il barbecue funziona forzando l’immissione di aria sulla carbonella. Il calore generato viene propagato dalle pareti riflettenti irraggiando perfettamente tutta la superficie di cottura.
Lotusgrill come funziona
La particolare forma interna è appositamente studiata affinché i grassi e gli umori del cibo in cottura non sgocciolino direttamente sulle braci roventi, principale causa delle emissioni di fumo e odori durante la cottura. Una intercapedine tra le pareti interne e quelle esterne del LotusGrill garantisce la possibilità di maneggiarlo ed eventualmente spostarlo anche quando è acceso senza rischio di scottarsi le mani e senza l’utilizzo di guanti.
Sul balcone o in terrazza, in barca o in campeggio, qualsiasi posto è adatto per una grigliata con il barbecue a carbonella LotusGrill. Unica raccomandazione: il prodotto va usato sempre all’aperto, insomma se stavi cercando il perfetto barbecue senza fumo, l’hai trovato! Niente più discussioni con i vicini. 😉
Ecco le istruzioni passo passo per accendere il LotusGrill:
L’idea ed il design alla base di questo barbecue da tavolo sono davvero sorprendenti, richiede forse qualche tentativo nella regolazione della ventola prima di trovare il setup perfetto, nulla di troppo impegnativo comunque.
La linea di barbecue LotusGrill è stata sviluppata da un’azienda tedesca specializzata nella produzione di articoli per la casa, sono disponibili in diverse dimensioni ed i prezzi variano da modello a modello ma generalmente si aggirano tra 150€ e 300€, come spesso accade puoi trovarlo a prezzi convenienti su Amazon.
Come già sottolineato in precedenza, per il miglior funzionamento del barbecue e per garantire una combustione quasi priva di fumo è indispensabile utilizzare l’apposito gel di accensione, ma soprattutto la carbonella Lotusgrill. Ovviamente liberi di provare altri prodotti ma occhio al periodo di garanzia.
Sarò onesto, non posso affermare che durante il suo esercizio il LotusGrill sia completamente a “fumo zero”, ma le emissioni sono davvero ridotte al minimo, praticamente trascurabili.
A volte può capitare di avere un minimo di fumo nelle primissime fasi dell’accensione, ma se si rispettano tutte le indicazioni del produttore, l’assenza di fumo è garantita così come l’aroma ed il sapore di cibo cotto alla griglia.
Se vuoi l’opinione diretta di chi lo ha acquistato e lo usa ti invito a dare un’occhiata alle recensioni ed alle opinioni degli utenti Amazon LEGGI LE OPINIONI SU LOTUS GRILL >>
Ampia è la scelta degli accessori da abbinare a questo barbecue senza fumo:
Se stai cercando una panoramica completa di tutti gli accessori e delle potenzialità che il barbecue Lotus può avere con l’uso di questi “optional” ti invito a leggere l’articolo dedicato agli accessori
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “LotusGrill il barbecue senza fumo” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti
Le caratteristiche che contraddistinguono il barbecue portatile LotusGrill sono molteplici: cottura senza fumo, facilità d’accensione, pronto all’uso in meno di 5 minuti, semplice controllo della temperatura, ottimi sistemi di sicurezza, semplice da usare e lavabile in lavastoviglie. Il tutto creato da designer tedeschi e prodotto con due anni di garanzia.