Maverick ET 733 temometro wireless

Maverick ET 733 temometro wireless
maggio 15 16:30 2016 Stampa Questo Articolo

Termometro Wireless Maverick ET 733: la recensione

Il Maverick ET 733 è l’ultimo termometro della serie “ET” in ordine di apparizione ad utilizzare la tecnologia wireless, il termometro è equipaggiato con 2 sonde ibride e 2 clip per griglia. Entrambe le sonde sono in grado  di monitorare indifferentemente la temperatura del cibo e quella del barbecue.

Al contrario del modello precedente (Maverick ET 732) che era dotato di una sonda lunga curva per il cibo ed una corta per la misurazione della temperatura ambiente, in questo nuovo modello le sonde sono entrambe perfettamente dritte e lunghe circa 18cm, facilitandone l’utilizzo,  mentre il cavo è lungo circa 90cm ed è classificato con una resistenza al calore fino a 716°C.

Funzionalità del termometro Maverick ET 733

Il Maverick ET 733 è composto da un trasmettitore wireless dotato di un piccolo display dove vengono collegate le due sonde e da un ricevitore dotato di un ampio e leggibile display retroilluminato (molto più grande rispetto al modello precedente).

et-333_vs_et-732

DISPLAY A CONFRONTO

La novità più importante oltre a quanto già detto sul display riguarda la presenza nell’ ET 733 di ben 6 temperature preimpostate: per manzo, vitello, agnello, maiale, pollo e tacchino  più 9 temperature Bonus  (cervo, alce, buffalo, coniglio, cinghiale, anatra, uccelli e pesci). Una volta impostata una delle preselezioni è naturalmente possibile aumentare o diminuire la temperatura a proprio piacimento. È altresì possibile impostare il livello di grado di cottura preferito delle carni preimpostate per ottenere una cottura al sangue, media al sangue, media e ben cotta!

Altra funzionalità presente sul Maverick ET 733 è la presenza di un allarme che ci avvisa in caso di perdita del segnale tra i due apparati per più di un minuto.

LEGGI ANCHE  Tepro Toronto il barbecue a carbone più venduto


Il range di temperature misurato da questo termometro wireless è compreso tra i 32 ° F ed i 572 ° F, le temperature ovviamente possono  essere settate ed espresse sia in °F che °C.

E’ dotato di una funzione di autospegnimento, è preciso nella misurazione delle temperature (uno scarto di circa 2 °C) e come unico difetto se così vogliamo definirlo, non è un fulmine nella rilevazione della temperatura, ma non è questo il suo scopo… per i termometri a lettura immediata leggi qui.

Il materiale con cui è assembralo il termometro è di ottima qualità, resistente, come da tradizione del marchio Maverick. Infine lo strumento è impermeabile  e quindi utilizzabile anche in caso di pioggia.

Infine la portata dichiarata è di 300 piedi, 90 metri circa. Dai vari utilizzi possiamo confermare che questa distanza viene certamente rispettata se non vi sono ostacoli tra i 2 apparati, mentre cala sensibilmente in presenza di muri o ostacoli ingombranti.


Termometro Barbecue wireless MAVERICK NERO redi chek DIGITALE ET-733 senza fili
25 Recensioni
Termometro Barbecue wireless MAVERICK NERO redi chek DIGITALE ET-733 senza fili
  • Nero Set include ricevitore, trasmettitore, 2 griglia ibrida sonde e 2 clip + Maverick et733 o et 732 Genuine 1,8 m Smoker & Chamber Probe BBQ
  • Monitor 2 cose contemporaneamente. 1 cibo e 1 barbecue o alimenti a 2 o 2 barbecue
  • Sonda fili sono lunghi 0,9 m e sono classificati per 380 °C
  • Ricevitore unità Stores impostazioni anche quando è spento
  • 6 temperature preimpostate per manzo, vitello, agnello, maiale, pollo e tacchino

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Termometro Maverick ET 733” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

La Newsletter di PassioneBBQ
Ricevi in anteprima le ricette, le guide e le promozioni su Barbecue e Accessori! Unisciti ai centinaia di Fan di PassioneBBQ
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

Review Summary

4.5 out of 5
Precisione della temperatura
4 out of 5
Velocità di lettura della temperatura
5 out of 5
Temperatura Max
4 out of 5
Portata del segnale
5 out of 5
Semplicità d'uso

Nel complesso il termometro barbecue Maverick ET 733 si è rivelato come i suoi predecessori un ottimo termometro. Il nuovo grande display è davvero il plus che fa la differenza oltre alle temperature pre-selezionate. In conclusione, vivamente consigliato anche ai possessori di Maverick ET 732

4.58 Good 4.58 out of 5