Sommario
Le costolette di agnello alla griglia oltre ad essere un vero e proprio classico della grigliata di Pasquetta, rappresentano uno dei punti fermi e sono immancabili nella “grigliata mista all’italiana“.
In questa ricetta aggiungeremo un tocco esotico alle costolette, ti mostrerò come preparare delle fantastiche costolette alle spezie orientali. Semplici e veloci da realizzare, si possono cuocere senza problemi sia sul barbecue a carbone che su quello a gas, sfruttando il setup per la cottura diretta.
I fattori fondamentali per la buona riuscita delle costolette di agnello all’orientale sono due:
Per un risultato perfetto, ben rosolate fuori e ancora morbide e succose all’interno, è importante preriscaldare il grill fino ad una temperatura di almeno 220 °C – 230 °C, mentre il sapore e gli aromi spiccatamente orientali saranno il risultato della marinatura ricca di sapori freschi e decisi come l’aglio, lo zenzero, il coriandolo ed il cumino.
Per la marinata
Le costolette saranno pronte in 5/6 minuti. Con l’indispensabile termometro digitale controlla il grado di cottura desiderato:
Raggiunta la temperatura desiderata, rimuovi le costolette dalla griglia e lascia riposare qualche minuto.
Servile ancora calde accompagnate da spicchi di lime e una spolverata di fiocchi di sale maldon.
Gusta il sapore e l’esplosione di aromi delle costolette di agnello alla griglia all’orientale!
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Costolette di agnello alla griglia all’orientale” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti