Bacon Onion Rings – Gli anelli di cipolla più buoni del mondo!

by Staff PassioneBBQ | Settembre 15, 2018 15:16

Cosa sono i Bacon Onion Rings?

Anelli di cipolla avvolti da bacon croccante, niente di più semplice e niente di più gustoso!
Un finger food apripista perfetto per una serata barbecue in giardino, anche se personalmente ritengo che il modo migliore di onorare i bacon onion ring sia utilizzarli per farcire dei golosissimi hamburger[1].

Veloci e facili da preparare, questi deliziosi anelli di cipolla sono perfetti da preparare al barbecue ma rendono decisamente bene anche semplicemente nel normale forno di casa!

Ingredienti per i bacon onion rings

Come si preparano gli anelli di cipolla avvolti nel bacon

Anelli di cipolla al bacon

Come detto la preparazione è molto semplice e veloce, così come la cottura, l’unico segreto per una riuscita ottimale consiste nello scegliere delle cipolle non troppo piccole, in modo che sia agevole avvolgere il bacon agli anelli di cipolla. Vediamo nel dettaglio quali sono i vari passaggi:

  1. Sbuccia le cipolle e tagliale a fette spesse, circa 3 cm. Separa accuratamente gli anelli di cipolla, comincia spingendo verso l’esterno gli anelli più piccoli centrali. Per la ricetta è possibile utilizzare sia gli anelli più piccoli ma ovviamente i migliori sono gli anelli esterni, quelli più grandi.
  2. Spennella gli anelli di cipolla con la tua salsa barbecue preferita[2], quindi inizia ad avvolgere gli anelli con il bacon, avendo cura di non lasciare spazi vuoti. Indicativamente, a seconda della grandezza degli anelli, ti occorreranno 2/3 fette di bacon.
  3. Prepara il barbecue per una cottura indiretta a 200 °C ( come dicevo all’inizio puoi cuocerli anche in forno), disponi i bacon onion rings direttamente sulla griglia e lascia cuocere per almeno 20 – 30 minuti a calore indiretto e comunque fino al raggiungimento del grado di doratura desiderato del bacon.
  4. A questo punto hai 2 possibilità, togliere dalla griglia e lasciar raffreddare qualche minuto prima di addentare gli anelli di cipolla oppure spennellare tutta la superficie con un velo di salsa barbecue e lasciar caramellare per un paio di minuti prima di togliere dalla griglia.

Ora il tuo finger food è pronto, servi immediatamente. Sono certo che non potrai più farne a meno, un anello tira l’altro e non sono mai abbastanza. Ma se davvero vuoi raggiungere il nirvana, utilizzali per arricchire un hamburger epico!

LEGGI ANCHE  Wok in ghisa: il migliore

bacon onion ring al bbq

Siamo giunti alla fine del post. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni…!

In più, se l’articolo “Bacon Onion Rings – Gli anelli di cipolla più buoni del mondo!” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

instagram-condivisione

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!
Endnotes:
  1. hamburger: https://www.passionebbq.it/hamburger-perfetto/
  2. salsa barbecue preferita: https://www.passionebbq.it/salsa-barbecue-le-migliori-4-che-puoi-acquistare-on-line/

Commenti

commenti

Source URL: https://www.passionebbq.it/bacon-onion-rings-anelli-di-cipolla/