Spillatore birra domestico: i 5 migliori!

Spillatore birra domestico: i 5 migliori!
Giugno 02 08:22 2018 Print This Article
Condividi:

In commercio si possono trovare tanti modelli di spillatore birra domestico e soprattutto per chi è alle prime armi la scelta del modello potrebbe non essere così semplice.

Infatti, per poter scegliere lo spillatore birra più adatto alle proprie esigenze è importante sapere come si compone uno spillatore casalingo, come fare ad avere una birra perfetta e quali sono i migliori modelli.

Perché acquistare uno spillatore di birra da casa

Dopo una lunga giornata in ufficio, non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano di casa sorseggiando una gustosa birra stillata direttamente dal proprio spillatore di birra.

Sempre di più sono le persone che decidono di acquistare uno spillatore domestico in modo da avere sempre pronta e al fresco la propria birra alla spina in casa, soprattutto quando si decide di organizzate un barbecue con gli amici.

 

birra e barbecue  

I vantaggi di avere uno spillatore domestico

Uno spillatore per birra altri non è che un apparecchio che consente l’erogazione della birra sfruttando la pressione del fusto esattamente come funziona nei pub.

Ma l’innovazione sta nel fatto che si tratta di impianti “miniaturizzati”, perfetti per portare anche a casa il piacere di una birra appena spillata alla temperatura giusta, magari della propria birra preferita! E’ infatti ormai vastissima la selezione di fusti dedicati ai vari tipi di spine.

La versione domestica dello spillatore di birra ti aiuterà a dire addio a una marea di bottiglie e lattine, aiutando così anche l’ambiente, e ti permetterà di avere una birra sempre fresca anche quando ti dimentichi di mettere le bottiglie in frigo!

L’acquisto è orientato modelli in grado di gestire piccoli fusti, generalmente di 2, 3 o 5 litri, che consentono di ottimizzare l’ingombro e semplificare le operazioni di raccolta differenziata.

Senza contare, il vantaggio economico legato alla fornitura di una maggiore quantità di prodotto in un unico contenitore.

Altra cosa non meno importante da considerare è il consumo elettrico.

Gli apparecchi per la spillatura di birra alla spina sono dotati di un motore di circa 70 W di potenza, consentendo così un livello di assorbimento particolarmente contenuto.

LEGGI ANCHE  Temperatura cottura carne: tabella e consigli

Spillatori birra: come funzionano

Prima di avviare lo spillatore, uno dei passaggi fondamentali da compiere consiste nella preparazione e programmazione dell’apparecchio: i barilotti che compri sono tutti a tenuta stagna, sono quindi in grado di conservare al meglio la birra.

È importante ricordarsi di impostare la temperatura desiderata: sarà poi lo spillatore a accuparsi di mantenere la temperatura costante, anche in caso di sbalzi esterni della temperatura. MAI PIU’ BIRRA CALDA!  😛 

 

Spillatore birra domestico: i migliori 5 in commercio

 Tra i migliori modelli di spillatore da tavolo si distinguono in particolare questi cinque:

 

Spillatore Krups

the sub Il Krups VB650810 noto anche come “The Sub” è lo spillatore birra Heineken. Apprezzato per il suo design elegante (disponibile in diversi colori) e per l’ottima qualità dei materiali che lo compongono.

Progettato per un uso mediamente intensivo si distingue per le sue dimensioni ridotte e per la sua silenziosità.

Il suo corpo è costituito da un ottimo sistema di refrigerazione e pressurizzazione che consente di mantenere la birra in condizioni ottimali, pronta sempre alla mescita e alla perfetta temperatura che sceglierai di impostare.

LEGGI ANCHE  Universo BBQ : il nuovo libro di Marco Agostini

La caratteristica principale di questo spillatore sta nel sistema di fusto utilizzato denominato “The Torp”, che consiste in un barile (completamente riciclabile) da due litri di birra che va consumato entro 15 giorni dal momento dell’apertura.

Una delle cose più affascinanti dello spillatore Krups è la varietà di brand di birra tra cui potrai scegliere: Heineken, Affligem, Birra Moretti Baffo d’Oro, Desperados, Pelforth, Wieckse Witte, Tiger, Brand Up, Cruzcampo, Amstel Radler, Brand Weizen e Sol, ogni giorno si aggiungono nuovi marchi.

Krups VB641810 THE SUB Spillatore di birra da casa, Capacità di 2 litri, Compact Edition, Nero
  • Un dispenser di birra con cui potrai goderti una buona birra...
  • La pressione costante e la capacità di raffreddamento conservano...
  • Facile da usare: i barili compatti da 2 l si conservano...
  • Un design unico e compatto, con i migliori materiali e finiture...
  • Con spie luminose che indicano quando la birra è pronta per...

Philips Perfect Draft – un erogatore birra professionale

Il Philips HD 3620/25 è indubbiamente il miglior spillatore birra domestico.

Grazie al sistema “Perfect Draft” di questa spillatrice, potrai mantenere a 3°C il tuo fusto di birra preferito, inoltre è in grado di raffreddare velocemente anche le ricariche tenute a temperatura ambiente e non precedentemente refrigerate.

Ciò che lo rende il migliore è la sua capacità, infatti può utilizzare fusti di birra da 6 lt, oltre al fatto che le sue dimensioni compatte ti consentiranno di poterlo mettere sia su un bancone che sul tavolo di casa.

Inoltre, questo spillatore birra garantisce la conservazione dei fusti aperti fino a 30 giorni conservando intatta la qualità della birra.

Con questo fantastico spillatore domestico avrai accesso alla più ampia gamma di birre alla spina da gustare a casa, con moltissimi brand di alta qualità come:

Philips Perfect Draft Dal design elegante, quasi professionale è il display che ha in dotazione, attraverso il quale potrai verificare sia la temperatura della birra che il quantitativo rimasto, oltre alla quantità di tempo disponibile prima della scadenza.

 

 

Spillatore Koenig per fusti universali

spillatore birra Koenig L’H. Koenig BW1880 si distingue non solo per le sue dimensioni, leggermente più grandi rispetto agli altri modelli, ma anche dall’utilizzo di fusti di birra con capienza di 5L.

LEGGI ANCHE  Come pulire il barbecue: gas e carbone

Altra grande qualità di questo erogatore è la compatibilità universale con qualsiasi fusto in commercio e potrai addirittura utilizzare fusti non pressurizzati.

H.Koenig BW1880 presenta anche un pratico display LCD per il controllo e la gestione dello spillatore, lasciandoti scegliere liberamente la temperatura di conservazione della birra.

Sistema di erogazione birra Klarstein Skal

sistema erogazione birra Klarstein Skal L’erogatore Klarstein Skal non solo si distingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche per la versatilità che ti offre nella scelta di fusti non necessariamente appartenenti a brand famosi.

È dotato di una capacità pari a 5 litri e presenta un sistema di pompaggio attivo e di raffreddamento, che consente di mantenere la birra stabilmente a 4,5°C.

Utile anche il pannello led attraverso il quale potrai tenere sotto controllo tutto il sistema di funzionamento.

 

Dispenser per birra alla spina da casa

Dispenser per birra alla spina da casa Ultimo ma non meno degno di nota è il JM Posner Dispenser.

Si tratta di un prodotto diverso da quelli visti finora ma che rappresenta una soluzione pratica e divertente per avere in casa un’ottima birra alla spina.

Ciò che rende unico questo modello è che si possono utilizzare come ricarica, direttamente le lattine da 440ml o da 500 ml.

Ovviamente è un quantitativo esiguo, ma comunque pari a due birre piccole per ogni lattina da mescere in due pressioni, abbastanza per godersi una birra fredda durante una grigliata con amici o una partita di calcio in tv, senza dimenticare che basta un attimo per ricaricare questo erogatore.

Due aspetti che rendono questo modello davvero originale sono: il primo che funziona a batterie in modo da poterlo portare ovunque, il secondo è che funziona con qualsiasi lattina della giusta misura e quindi non solo birra, ma potrai sorseggiare la tua bibita preferita fresca quando vuoi.

Lo spillatore di birra per chi non si accontenta

Spillatore Krups VB700800 BeerTender Fuori concorso il Krups VB700800 BeerTender è l’ultima meraviglia di Krups che ha realizzato questo spillatore semi-professionale dalla potenza di erogazione superiore, in grado di conservare tutto l’aroma della tua birra preferita per oltre 30 giorni alla temperatura di 4 °C.

Elegante, silenzioso, semplice da utilizzare, dotato di display con indicazione della temperatura e indicatore di livello del fusto.

Consente inoltre di bere diversi tipi di birra grazie ai barili da 5L compatibili tra cui Heineken, Affligem, Affligem Carmin, Desperados, Pelforth e Edelweiss.

Offerta
Krups VB700800 BeerTender - Spillatrice per birra, in termoplastica, colore: nero
  • Un indicatore consente di conoscere il livello di raffreddamento...
  • Con il sistema BeerTender, la birra conserva gli aromi e alti...
  • Vasta gamma di barili da 5L compatibili, compresa la birra...
  • Consente di inclinare il bicchiere a 45 ° in un primo momento, e...

A questo punto non ti resta altro da fare che scegliere il tuo spillatore per birra casalingo e goderti la tua birra alla spina preferita.

 

Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “Spillatore birra domestico: qual è il migliore?” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!
Condividi:

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Tutte le categorie: