Per noi maniaci del BBQ, una delle sfide che più appaga il nostro ego consiste nel preparare un menù, dall’antipasto al dolce, completamente sul grill! Nella sezione ricette del sito puoi trovare un sacco di idee per il piatto principale, gli antipasti o i contorni, mentre con la ricetta di oggi, andiamo a popolare la sezione dedicata alla frutta grigliata. Ti mostrerò come preparare al barbecue dei “succulentissimi” spicchi di ananas alla griglia con glassa all’arancia.
Con l’arrivo della bella stagione spesso amo concludere il pasto con della frutta grigliata: fragole, meloni, pesche, albicocche sono i frutti che prediligo e che più si prestano allo scopo, ma quello che preferisco in assoluto e che non manca mai tutto l’anno è proprio l’ananas.
Probabilmente hai già preparato o quantomeno sentito parlare dell’ananas grigliato, quello che ti propongo pero’ non è la solita ricetta con zucchero e cannella, ma una variante originale, con i sapori e gli abbinamenti tipici dei paesi centro-americani. Sono certo che questa ricetta ti lascerà piacevolmente sorpreso grazie al suo sapore dolce-piccante!
E’ una preparazione semplice, che richiede pochi ingredienti e sopratutto pochi minuti di preparazione, perfetta da realizzare anche a fine pasto con la brace ancora calda della portata principale.
per la glassa all’arancia:
Un’ ultima spennellata di salsa ed una fogliolina di menta come guarnizione, ed il successo è assicurato! P.s. mia moglie dice che sono ancora più buoni freddi… dopo un passaggio in frigo…
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq aspettiamo i tuoi commenti e riflessioni qui sotto!
In più, se l’articolo “Ananas alla griglia con glassa all’arancia” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti