Sommario
Il petto di pollo affumicato su placca di cedro oltre ad essere un piatto estremamente dietetico e salutare (ogni tanto qualche sacrificio bisogna farlo) è una preparazione che rende unico e succulento il petto di pollo, i tuoi amici rimarranno a bocca aperta e ti chiederanno di prepararlo nuovamente alla prima occasione.
In un recente articolo abbiamo visto come cuocere alla perfezione un petto di pollo al barbecue, come portarlo al giusto grado di cottura senza renderlo troppo asciutto o come spesso mi è capitato di mangiare anche nei ristoranti… secco!
In questa ricetta che alza leggermente l’asticella della difficoltà di preparazione, oltre a preservare la succosità e morbidezza della carne aggiungeremo due elementi che nella cottura al barbecue si incontrano spesso: la marinatura e l’affumicatura.
Affumicatura che sarà effettuata tramite la tecnica del “planking” con l’ausilio di placche di cedro. Il Planking viene principalmente utilizzato per affumicare pesci e crostacei, ma come dimostra questa ricetta si ottengono ottimi risultati anche con il pollame.
Per la marinata
Per il piatto
Siamo giunti alla fine del post. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni…!
In più, se l’articolo “Petto di pollo affumicato su placca di cedro” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti