Sommario
Quando decido di cucinare carni bianche al barbecue, il pensiero vola subito a come poter insaporire e rendere succoso quel pezzo di carne così magra. Questa volta ho voluto provare una ricetta espressa per realizzare uno strepitoso petto di tacchino affumicato in pochissimo tempo!
Ovviamente se riesci a partire per tempo, almeno un giorno prima, il primo passaggio dovrebbe sempre essere una buona salamoia per insaporire e aumentare la ritenzione idrica del petto di tacchino.
In questo caso non avevo molto tempo e visto il tipo di carne molto magra, ho cercato di renderla più saporita senza asciugarla troppo. Il risultato è stato un vero successo, succoso e gustoso, niente di più lontano da un petto di tacchino insipido e stopposo.
Come dicevo è una ricetta davvero veloce da realizzare, stiamo pur sempre parlando di affumicatura, ma in meno di 2 ore dovresti avere le gambe sotto il tavolo e nel piatto questa prelibatezza. 🙂
Ovviamente più il pezzo di tacchino è grande, maggiore sarà il tempo di cottura. Per un petto intero potrebbero volerci anche 3-4 ore.
Ma vediamo nel dettaglio come preparare il petto di tacchino affumicato sul nostro bbq:
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Petto di tacchino affumicato al barbecue” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti