Una delle parti migliori e più ambite del pollo sono sicuramente le cosce. Se queste poi sono cucinate sulla griglia in modo classico, sono garanzia di un risultato sempre gustoso e apprezzato da grandi e piccini, sopratutto quando si riesce ad ottenere una pelle croccante, in fondo, a chi non piacciono le cosce di pollo alla griglia? Oggi però, voglio mostrarti una ricetta per le cosce di pollo che farà letteralmente impazzire i più piccoli e sobbalzare dalla sedia anche i più grandi, in puro stile barbecue americano le Chicken Lollipop!
Non delle semplici cosce di pollo barbecue, ma un piatto che nella sua semplicità esprimerà il meglio del pollo e del maiale in un sol morso!
Sommario
Succulenti fusi di pollo, sapientemente lavorati, speziati, avvolti nel bacon e leggermente affumicati nel barbecue ad una temperatura non troppo alta, prima di essere glassati con dell’ottima salsa barbecue.
Questi lecca-lecca salati non potranno più mancare nelle tue grigliate, parenti ed amici te ne chiederanno all’infinito… ed ahime’ (c’è sempre un prezzo da pagare) passerai le ore a pulire, spelare e realizzare le chicken lollipop.
Servi immediatamente, per i più golosi, le chicken lollipop sono perfette da intingere ancora una volta nella salsa bbq prima di essere azzannate!
commenti