Se anche tu per stemperare la calura ami una bella limonata fresca non puoi fare a meno di provare quella che reputo la miglior ricetta di limonata fatta in casa di sempre! Quello che la rende unica non è la qualità o varietà dei limoni, il tipo di zucchero o chissà quale ingrediente segreto, ma semplicemente la griglia! Proprio così, una limonata alla griglia!
Tra l’atro questa limonata con limoni grigliati è la base ideale per sviluppare infinite varianti di bevande dissetanti o cocktail favolosi, alcolici ed analcolici.
Grigliare i limoni, ma in realtà il discorso vale per tutta la frutta in generale, li rende più saporiti, più dolci e succosi oltre che semplici da spremere, non ti resta che provare!
Sommario
P.S. durante la preparazione puoi grigliare anche qualche fettina di limone che utilizzerai per guarnire.
Se ami le fragole non puoi non provare questa variante della limonata con limoni e fragole grigliati. Alla ricetta base della limonata ti basterà:
Una volta grigliate puoi aggiungerle allo sciroppo di acqua e zucchero e frullare il tutto così da ottenere uno sciroppo con le fragole grigliate da aggiungere alla limonata ed il gioco è fatto!
Inutile dire che puoi rendere questa bevanda un cocktail alcolico aggiungendo vodka, rum o il liquore che più ti piace!
commenti