Il salmone alla griglia è un modo semplice e gustoso di onorare un bel trancio, ma è sulla placca di cedro che il salmone da il meglio di sé!
Dopo averti mostrato come preparare il salmone con crema al basilico, eccoti la ricetta classica, onnipresente nei corsi bbq, appresa diversi anni fà nella Grill Academy Weber, il salmone su placca di cedro marinato alla senape.
I contrasti di sapore di questa preparazione sono evidenti, la delicatezza delle carni si scontra con i toni pungenti della senape, il tutto esaltato dall’aroma di affumicato sprigionato da questo splendido strumento che sono le placche di cedro.
I punti cardine di questa ricetta sono la marinata alla senape e la cottura su placca di cedro. La marinatura agrodolce è composta da due tipi di senape, miele e limone mentre la caratteristica cottura su placca donerà note agrumate alla polpa del salmone. Il risultato è semplicemente sbalorditivo!
Vediamo insieme tutti i passaggi per realizzare il salmone su placca di cedro marinato alla senape:
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Salmone su placca di cedro marinato alla senape” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti