La lonza di maiale alla griglia alle erbe mediterranee è il secondo ideale per le giornate di festa con amici e parenti o semplicemente per il pranzo domenicale.
Pur essendo un taglio estremamente magro, con questa ricetta otterrai una lonza incredibilmente tenera e succosa che non dimenticherai facilmente. Niente carne secca e stopposa, garantito! Dopo averla provata, sono certo che rivaluterai completamente questo pezzo di carne cotto al barbecue.
Per ottenere un arrosto di lonza epico ti serviranno pochi ingredienti freschi, un po di fumo è una buona dose di tempo e pazienza per la marinatura e la cottura a bassa temperatura, in low & slow. Ora lo sai, non partire all’ultimo minuto per preparare la lonza di suino alla griglia con erbe mediterranee.
Sommario
Il termometro. Indispensabile per la perfetta riuscita di questa ricetta, il termometro per carne è il nostro più fidato compagno di cottura. Al raggiungimento dei 65 °C al cuore la lonza è pronta ed occorre rimuoverla immediatamente dalla griglia. Superare questa temperatura significa asciugare e rendere stopposa la carne, non raggiungerla significa non aver scongiurato il rischio batteriologico tramite la cottura.
Come preparare la lonza di maiale alla griglia
Siamo giunti alla fine del post. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni…!
In più, se l’articolo “Lonza di maiale alla griglia” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti