www.mccormick.com
Un alternativa al solito pollo alla griglia? Se hai già provato il super classicone del bbq, il Beer Can Chicken, è arrivato il momento di passare allo step successivo per raggiungere l’olimpo dei pennuti al barbecue… il Pulled Chicken!
Il pollo si sa’, è una delle carni che perdona maggiormente gli errori in griglia, anche se sei alle prime armi quindi, è davvero difficile realizzare un pollo immangiabile, non c’è il rischio di cuocerlo troppo, semmai troppo poco, ma basta avere un termometro per scongiurare questo pericolo, al massimo può risultare un po’ troppo asciutto, sopratutto nella zona del petto ma nulla più.
Il pollo è l’esercizio preferito per chi si avvicina al mondo delle low & slow e dell’affumicatura.
Sommario
Certamente avrai sentito parlare del pulled pork, il mitico maiale sfilacciato, cotto a bassa temperatura e affumicato, bene questa è la versione più semplice e veloce realizzata con il pollo.
Per un risultato perfetto sono necessarie tre caratteristiche:
il risultato saranno succulentissimi sfilacci di pollo da utilizzare per condire panini, piadine, insalate, o qualsiasi cosa vi venga in mente!
Se non hai problemi di tempo, il consiglio è quello di effettuare una salamoia preventiva del pollo, in questo modo otterrai una carne più succosa e saporita e non correrai il rischio che si asciughi troppo in cottura. Per realizzare il pulled chicken hai bisogno di:
Per la salamoia (opzionale):
Per il rub:
Puoi procedere con un classico panino pulled chicken condito con la carne appena pullata ed una buona coleslaw, oppure puoi farcire una piadina con pollo lattuga, formaggio e pomodoro, o ancora preparare una strepitosa insalata di pollo dal sapore indimenticabile. Insomma spazio alla fantasia.
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Pulled chicken bbq” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
commenti