La nuova Bibbia del BBQ Weber – 175 ricette per diventare maghi del barbecue!

La nuova Bibbia del BBQ Weber – 175 ricette per diventare maghi del barbecue!
Dicembre 11 13:57 2020 Print This Article

La nuova bibbia del bbq Molto più di un semplice ricettario, La nuova Bibbia del BBQ Weber , realizzato da Jamie Purviance (Il Castello, 2020, 352 pagine) è un’ edizione completamente rinnovata della precedente Bibbia del Barbecue.

In questa nuova edizione ogni ricetta è dettagliatamente fotografata per una semplice ed immediata comprensione anche solo a colpo d’occhio, infatti le 175 ricette presenti nel libro sono corredate da oltre 750 foto per guidarti dall’inizio alla fine della preparazione. Questa caratteristica lo rende probabilmente il libro più completo e visivamente istruttivo sul barbecue e la cottura in griglia disponibile sul mercato.

Il libro si suddivise in una prima sezione più tecnica dove l’autore spiega gli strumenti e le tecniche da padroneggiare per ottenere sempre un risultato eccezionale in griglia, nello specifico vengono trattati nel dettaglio argomenti come la temperatura ed i tempi di cottura (con completissime tabelle per ogni tipo di alimento) , le tecniche di cottura spiegate nel dettaglio con ampie illustrazioni sia per dispositivi a gas che alimentati a carbone, compreso approfondimento  sull’affumicatura.

Al contrario dei normali ricettari, la nuova bibbia del BBQ Weber non si limita a dirti come fare la cose, ma spesso, con approfondimenti dedicati ti spiega anche il perché e quali sono i risvolti scientifici di quell’azione, come l’atavica questione del salare la carne prima o dopo la cottura, il discioglimento del collagene o come bilanciare correttamente una marinata.

Offerta
La nuova bibbia del bbq. 175 ricette per diventare maghi del barbecue! Ediz. a colori
La nuova bibbia del bbq. 175 ricette per diventare maghi del barbecue! Ediz. a colori
Purviance, Jamie (Author)
24,95 EUR −1,25 EUR 23,70 EUR

A tutto questo si aggiungono i consigli dell’autore su particolari preparazioni come il Brisket la cottura delle bistecche, pulled pork o la cottura del salmone. Infine, ciliegina sulla torta per molte preparazioni sono presenti delle varianti o alternative alla ricetta principale come per le bruschette, il petto di pollo, le braciole di maiale e le patate al barbecue.

Il ricettario che spazia in ogni ambito culinario, è suddiviso in maniera classica per:

  • antipasti
  • manzo e agnello
  • maiale
  • pollame
  • pesce e frutti di mare
  • verdure
  • dolci

Una sezione speciale del ricettario è infine dedicata alle ricette per realizzare in casa rub e mix di spezie (a proposito hai letto il nostro articolo sul rub fatto in casa?), marinate e salamoie, salse e condimenti in genere.

Tra le ricette che ci hanno piacevolmente sorpreso segnaliamo le ali di pollo al Whiskey e sciroppo d’acero, le costine glassate al miele e salsa Teriyaki o i petti di pollo con cipolle caramellate.

La nuova Bibbia del BBQ Weber è lo strumento ideale per ottenere dal tuo barbecue sempre risultati fantastici.

Editore: il castello
EAN: 9788827601242
Numero pagine: 352
Peso: 1,4 Kg
Dimensioni: 256 x 208 x 30 mm

Rimani aggiornato. E' gratis!
Ricevi le ricette, le guide e le promozioni esclusive di PassioneBBQ direttamente nella tua Email!
Rispettiamo la tua Privacy! Niente Spam, solo contenuti di valore!

Commenti

commenti

  Article "tagged" as:
  Tutte le categorie: